Calciomercato.com

  • Gervinho alla Roma: si chiude a 8,5 mln

    Gervinho alla Roma: si chiude a 8,5 mln

    • V.N.

    L'Arsenal sta ancora negoziando con la Roma la cessione dell'attaccante Gervinho. Il nazionale della Costa d'Avorio, arrivato dal Lille nel 2011 per 13 milioni di euro, non fa parte dei piani di Arsene Wenger. Gervinho ha messo a segno nove gol in Premier League in due stagioni con l'Arsenal e, stando a quanto riporta Sky Sports, laa sua cessione alla Roma per 8,5 milioni di euro è prossima. Il 26enne africano andrà a ritrovare Rudi Garcia, già suo allenatore al Lille.

    12.00 Alla fine Rudi Garcia avrà il suo esterno: Gervais Yao Kouassi, meglio noto come Gervinho. Non è brasiliano ma ivoriano, classe ’87, le sue migliori stagioni, in termini di gol, sono state proprio sotto la guida di Garcia. Come riporta Il Messaggero, la trattativa con l’Arsenal è in dirittura di arrivo, per la stampa inglese addirittura chiusa. In realtà le società sono divise da due milioncini (i bonus).

    Sabatini – nel summit londinese – ha strappato l’accordo al calciatore, che a Roma prenderebbe un po’ più di 2 milioni di euro per i prossimi quattro anni, mentre ai Gunners alla fine ne andranno 7/9. Le parti si aggiorneranno a breve, l’impressione è che si chiuderà, anche eventualmente con un prestito oneroso. La spesa per l’ivoriano verrà coperta con la cessione di almeno un pezzo pregiato. In pole position c’è Osvaldo, offerto anche all’Arsenal.

    Altre Notizie