Calciomercato.com

  • Roma, Gervinho ko: chance per Ibarbo e Iturbe

    Roma, Gervinho ko: chance per Ibarbo e Iturbe

    • Valerio Nasetti
    L'assenza forzata di Gervinho nella partita di sabato contro il Napoli (e per le prossime quattro settimane) rappresenterà un'occasione importante per Ibarbo e Iturbe, volenterosi di mettersi in mostra. L'inizio di avventura del colombiano alla Roma è stato scioccante: il d.s. Sabatini l'ha preso in prestito per quattro mesi prelevando 2,5 milioni di euro dalle casse della società. Inoltre, secondo gli accordi con il Cagliari i giallorossi per riscattarlo dovranno sborsare altri 12,5 milioni. Ad oggi, Ibarbo conta appena due presenze: si è infortunato dopo il debutto in Coppa Italia contro la Fiorentina ed è riapparso fugacemente in campo nell'ultima gara contro il Cesena. Sabato potrebbe avere la sua prima chance da titolare.

    SCENARI - Molti addetti ai lavori credono che il suo acquisto (e quello di Astori) possa essere utilizzato dalla Roma per ottenere dal club sardo delle facilitazioni sulla seconda metà del cartellino di Nainggolan ancora da pagare. Complessivamente la Roma dovrebbe spendere quasi 30 milioni per acquistarli tutti e tre. Tuttavia, sempre per lo stesso motivo il riscatto del difensore non è affatto scontato e per l'ala sudamericana il club di Trigoria vorrebbe ottenere uno sconto. 

    SVOLTA - Iturbe invece è già tutto della Roma. Pagato 22 milioni l'estate scorsa dal Verona ha subito lo scotto di arrivare a 21 anni in un grande club. La sua stagione è stata costellata da molti infortuni e appena tre gol, uno per competizione tra campionato, Champions e Coppa Italia. La sua permanenza della capitale non dovrebbe essere a rischio, ma dirigenza e tifosi si aspettano molto di più. Di possibilità già ne avute parecchie quest'anno, ma di lui più che dribbling e conclusioni violente in porta, si ricordano tiri improbabili e smorfie di dolore sul suo volto. Ma c'è ancora tempo per far girare la ruota.

     

    Altre Notizie