Calciomercato.com

  • Gervinho ricoperto d'oro, addio Roma

    Gervinho ricoperto d'oro, addio Roma

    L'avventura di Gervinho con la maglia della Roma sembra ormai giunta al termine. L'attaccante ivoriano, nella giornata di ieri, ha trovato l'accordo con il presidente dell'Al Jazira Ammar Bashir, pronto a ricoprirlo d'oro pur di portarlo ad Abu Dhabi. In mattinata il classe '87 è stato pizzicato all'aeroporto di Fiumicino, destinazione Abidjan, con un quantitativo di bagagli tale da far pensare ad un definitivo addio alla città capitolina.

    TUTTI CONTENTI - Come poter rinunciare ad un'offerta vicina agli otto milioni di euro a stagione? Impossibile. Secondo quanto riporta gazzetta.it l'esterno ivoriano per accettare l'offerta dell'Al Jazira e salutare il calcio che conta, ha chiesto e ottenuto una serie di benefit come casa di lusso e autista personale oltre ad un ingaggio da top player -più del doppio di quanto percepito in giallorosso-. Dal canto suo la Roma potrà beneficiare di 15 milioni di euro, mettendo a bilancio una plusvalenza di tutto rispetto considerando che l'ivoriano era stato prelevato dall'Arsenal per 8 milioni di euro nell'estate del 2013.


    GARCIA SALUTA IL SUO PUPILLO - Era stato proprio il tecnico francese a chiedere al ds Sabatini l'acquisto di Gervinho dai Gunners. I due erano già stati protagonisti in Francia con il Lille, dove erano riusciti a conquistare la Ligue 1 nella stagione 2010-2011. L'ivoriano era stato l'autentica sorpresa nella Roma della passata stagione riuscendo ad andare in rete 12 volte in 37 incontri e fornendo una lunga serie di prestazioni di alto livello, mentre durante questa annata, complice anche l'impegno in Coppa d'Africa e qualche comportamento sopra le righe, il suo score è stato di appena sette gol in 34 partite. 

    Massimiliano Cappello


    Altre Notizie