Calciomercato.com

  • Roma, i conti non tornano

    Roma, i conti non tornano

    • V.N.

    A meno di una settimana dall’inizio del campionato, la Roma è ancora senza centravanti. Osvaldo è già a Southampton, Destro è fermo ai box (e non si sa quando ne uscirà…) e Borriello ha la valigia pronta. Come riporta Il Messaggero, il d.s. Walter Sabatini sta lavorando per portare a Roma il sostituto di Osvaldo prima dell’open-day di domani all’Olimpico e i soldi per centrare l’obiettivo non gli mancano, considerate le cessioni di Marcos al Psg, di Stekelenburg al Fulham e appunto di Osvaldo ai Saints. Più o meno, Sabatini ha a disposizione una decina di milioni di europer sistemare l’attacco e presentarsi domenica sera a Livorno con il reparto al completo.

    Il nodo legato al centravanti, dunque, si scioglierà (se si scioglierà…) soltanto al fotofinish, anche se appare impensabile che Sabatini mentre cedeva Osvaldo non stava pensando al suo sostituto. Se la società è stata costretta a sacrificare l’italo-argentino per una questione economica, ora deve cercare in fretta di (ri)assestare la squadra da un punto di vista tecnico.

    Il mercato chiuderà soltanto il 2 settembre e tempo per sistemare la faccenda non manca: solo che l’inizio del campionato è ormai alle porte. Altrimenti domenica a Livorno la Roma dovrà presentarsi con un centravanti adattato, tipo Lamela, oppure con Totti. Perché non c’è certezza che domenica Borriello sarà ancora un giocatore della Roma.

    Altre Notizie