Calciomercato.com

  • Roma, i tifosi perdonano Benatia

    Roma, i tifosi perdonano Benatia

    • Valerio Nasetti
    Primo giorno di scuola per la Roma. Positivo, sopratutto perchè i timori di una brutta accoglienza a Benatia si sono rivelati infondati. I tifosi si sentono molto uniti nei confronti di una squadra che l'anno scorso ha saputo lottare per lo scudetto e hanno dimostrato di apprezzare la volontà del marocchino di accettare le richieste della Roma, utili ad avvalorare una sua cessione. Una partenza che sembrava certa a maggio, quando rifiutò la proposta di adeguamento del contratto e si mise, di fatto, sul mercato.

    Il City lo aveva fatto "ridere" con una promessa di 4 milioni di euro all'anno di stipendio, il doppio di quanto avrebbe preso a Trigoria. Purtroppo per lui il club inglese non ha successivamente soddisfatto le richieste dei giallorossi, intenti sempre a chiedere 40 milioni di euro per il suo cartellino. Interessati rimangono Chelsea, Barcellona e Bayern Monaco. Ma i giorni passano e la dead line del 31 luglio si avvicina sempre di più.

    Oltre quella data la Roma non accetterà più le offerte per Benatia. Anche per questo motivo il difensore ha chinato la testa, iniziando a lavorare sodo. Ai tifosi, comunque, basta questo: 'Onora la maglia, Roma ti perdona'. Recitava stamattina uno striscione all'esterno del centro sportivo. Più facile di così.

    Altre Notizie