Calciomercato.com

  • Roma, idea Farfan

    Roma, idea Farfan

     

    La nuova Roma va avanti. Tra chiari­menti, buoni propositi e il desiderio comune di ridurre le distanze che ci sono state all’inizio tra i dirigenti attuali e quelli che arriveranno.

    Così ieri sera Walter Sabatini e Daniele Pradè sono andati a cena in un ristoran­te di pesce alla moda in pieno centro, per parlare del futuro. Sabatini, che non ha ancora fir­mato il contratto e che deve an­che mettere ancora a punto il suo trattamento economico, ha offer­to a Pradè la possibilità di colla­borare. I due hanno avuto idee convergenti nel modo di intende­re il calcio e di pensare la nuova Roma. Ma ogni discorso è prematuro, dipenderà da Baldini, che sarà a capo della nuova struttura e con il quale Pradè dovrà confrontarsi. I due dirigen­ti hanno lavorato insieme alla Roma dal 2000 al 2005. L’attuale direttore sportivo ha avuto altre offerte, anche dall’estero. Se ne riparlerà.

    IDEA FARFAN - E’ un’ottima stagione per il talen­to peruviano dello Schalke 04, in scadenza di contratto l’anno prossimo. Farfan è seguito da molti club. Secondo quanto riportato dal gior­nale tedesco “Kicker”, il calciatore sarebbe nel mirino di ben quattro squadre italiane: Roma, Milan, Inter e Juventus.

    VUCINIC IN ATTESA -Il montenegrino è infastidito dalla voci che lo danno per sicuro parten­te e nei giorni scorsi ha voluto smentirlo. Aspetta di conoscere le in­tenzioni della nuo­va società, se sarà al centro del progetto reste­rà volentieri. Ma in Inghilterra ha molti estima­tori. A cominciare dal Tottenham. Il tabloid in­glese “News of the World” ipotizza uno scam­bio tra Roma e Tottenham. Il club inglese inse­gue dallo scorso anno l'attaccante. La Roma, per lasciar partire Vucinic, potrebbe chiedere il centrocampista brasiliano Sandro oppure il trequartista Niko Kranjcar. In ogni caso è be­ne ricordare che Vucinic è sempre stato un pal­lino di Sabatini, il nuovo diesse.

    CHI SI RIVEDE - Jeremy Mathieu è tornato ad essere un uomo mercato. La Roma gli ha fat­to la corte due anni fa, poi il trasferimento sfu­mò. Oggi il francese gioca nel Valencia, ma è un esterno che può fare al caso della Roma. Mathieu sembra essere un obiettivo di mercato anche di Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid. Intanto la prossi­ma settimana è possibile un nuovo contatto per Rolando, il centrale difensivo del Porto, che chiede 15 milioni per il suo cartellino. Si può trattare a 12, ma il club lusitano è entrato nel­l’ordine di idee di cederlo. Sabatini continua a tenere contatti con il mercato argentino, bra­siliano e sloveno. Tra i giovani piace molto Ca­semiro del San Paolo.

    Altre Notizie