Calciomercato.com

  • Roma, il giovane Tallo:| 'Segno e mi sento bene'

    Roma, il giovane Tallo:| 'Segno e mi sento bene'

    • V.N.

    Quattro gol nelle ultime due partite, una condizione fisica finalmente ritrovata e, dopo la vittoriosa gara contro la Reggina, pure i complimenti di Alberto De Rossi. Le due settimane di sosta del campionato Primavera non hanno interrotto il felice momento di Junior Tallo, non ancora 19enne centravanti ivoriano, che sta facendo le fortune della Roma in questo primo scorcio di stagione. 'Sì, mi sento bene e sono arrivati anche i gol - ha detto al termine della sfida di sabato con gli amaranto -. Ora speriamo di continuare così'. Quella del numero nove arrivato un po' a sorpresa in prestito dal Chievo ha il sapore di una piccola rinascita. Quando la Roma lo ha annunciato, molti hanno sorriso pensando allo strano incrocio di destini che ha portato a Trigoria il giustiziere responsabile dell'eliminazione della Roma agli ottavi del campionato 2010.

    Tallo veniva da una stagione non proprio esaltante nell'Inter, dove si era trasferito in prestito a gennaio senza riuscire a trovare molto spazio, anche perché la concorrenza in attacco era particolarmente agguerrita, a cominciare da Simone Dell'Agnello, quattro presenze in serie B nel Livorno. A giugno, con la partenza in prestito dell'eroe dello scudetto Montini, si apriva il problema della sua successione al centro dell'attacco, anche per non far ricadere tutte le responsabilità sulle pur robuste spalle di Gianluca Leonardi. Così, quando si è presentata l'occasione di prendere in prestito il gigante ivoriano, Sabatini non ci ha pensato due volte. De Rossi ha ringraziato consegnandogli una maglia da titolare e pazientando: un fisico come il suo ha bisogno di più tempo per raggiungere la miglior condizione e infatti le prime apparizioni non erano state esaltanti.

    L'exploit - improvviso quanto devastante - nella trasferta di Pescara, subito prima della sosta. Tre gol, il primo di rapina, il secondo con uno splendido tuffo di testa, l'ultimo di sinistro al volo. 'Ci siamo sbloccati' commentava il tecnico a fine gara con parole che Tallo avrebbe tranquillamente sottoscritto. Contro la Reggina prima in classifica, nella gara che ha dato ai campioni d'Italia la prima vittoria interna della stagione, è arrivata la conferma della vena ritrovata, visto che il suo gol ha spianato la strada alla rimonta romanista dopo l'iniziale vantaggio di Cianci. 'Tallo ha corso per tutti e novanta i minuti - ha detto De Rossi -. Noi dello staff siamo davvero molto soddisfatti di lui, che è stato bravissimo a impegnarsi in allenamento, spesso sottoponendosi anche a delle doppie sedute. Ringrazio il preparatore Manrico Ferrari che me l'ha riconsegnato in forma, ma c'è anche da dire che per noi Tallo non era una sorpresa. L'anno scorso sembrava essersi un po' perso, ma da quando è arrivato ha lavorato benissimo e sono felice che i frutti si comincino a vedere'.

    (Il Romanista)

    Altre Notizie