Calciomercato.com

  • Roma, il punto su Dzeko e Salah

    Roma, il punto su Dzeko e Salah

    Roma tra campo e mercato: la squadra è in Australia, la dirigenza in Europa. L'allenatore francese Rudi Garcia ha dichiarato in conferenza stampa a Melbourne alla vigilia della partita col Manchester City: "Romagnoli ora è a posto, questa mattina si è allenato bene. Se continuerà così, domani giocherà. Tenendo conto che siamo in preparazione, cerco di gestire il fisico dei miei giocatori". 

    DZEKO - Dall'altra parte c'è Edin Dzeko, sempre nel mirino della Roma, che per lui offre 18 milioni di euro, 7 milioni in meno rispetto ai 25 milioni richiesti dal Manchester City. Il tecnico del club inglese, Manuel Pellegrini ha spiegato: "Dzeko e Jovetic sono arrivati dopo per via degli impegni con le nazionali, si stanno allenando solo da qualche giorno. Non possono giocare tutta la partita, ma qualche minuto sì". Pronto all'esordio il nuovo acquisto Sterling. 

    SALAH -  Un altro obiettivo della Roma è Salah. Secondo la Gazzetta dello Sport, ieri il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini è tornato a Londra per trattare con il Chelsea (sulla base di un prestito con riscatto obbligatorio a 23 milioni di euro) l'egiziano, col quale c'è già un accordo per un contratto di 5 anni da 3 milioni netti a stagione Invece, secondo Mediaset, la Roma avrebbe deciso di mollare Salah perché costa troppo: 25 milioni di euro.

    DESTRO VIOLA - Salah è reduce da un prestito alla Fiorentina, che può ottenere proprio dai giallorossi Mattia Destro per dare il via libera evitando di adire alle vie legali. Intanto i viola stanno trattando la cessione di Mario Gomez ai turchi del Besiktas, che per il suo cartellino offrono 6 milioni contro i 10 milioni richiesti dal club dei fratelli Della Valle. Però il centravanti tedesco non avrebbe ancora accettato il contratto triennale da 6 milioni netti a stagione, perché preferirebbe tornare in Germania. 

    Altre Notizie