Calciomercato.com

  • Roma da Champions:| Tutto in dieci giorni

    Roma da Champions:| Tutto in dieci giorni

    • Valerio Nasetti

    Già sabato mattina, presentando la gara con la Fiorentina che è poi stata rinviata, Luis Enrique aveva lanciato la sfida alla formazione di Conte. La Roma ricomincerà, domenica sera, proprio dallo Juventus Stadium, visitato con curiosità e studiato nei particolari la sera del 24 gennaio scorso dal presidente Thomas DiBenedetto, quando i giallorossi sono stati eliminati dalla Coppa Italia, nel turno secco dei quarti di finale. Scontitti nettamente, 3-0, vogliono prendersi la rivincita. Contro la prima in classifica, ancora imbattuta in questa stagione. E con un altro ricordo recente che è migliore dell'altro.

    Nessuno ha dimenticato, a Trigoria, quella notte, in cui erano assenti De Rossi e Osvaldo. Ora sono due dei tre diffidati della Roma (l'altro è Bojan). Se ci fosse stata prima la gara con la Fiorentina, avrebbero rischiato di saltare proprio la gara con la Juventus. Ci saranno, invece, come i sette diffidati bianconeri. E non mancherà nemmeno Borini, recuperato già prima di domenica scorsa e ora con la possibilità di lavorare una settimana in più. Il giovane attaccante entrò in corsa il 24 gennaio, anche in quel caso stava riprendendosi da un infortunio muscolare. Luis Enrique, insomma, potrà contare sull'organico quasi al completo. Mancheranno solo Cassetti, Burdisso, Juan e forse Lobont: 'Negli spogliatoi, a Lecce, i giocatori più grandi ci hanno fatto un piccolo discorso, come accade spesso dopo partite del genere. E da quel giorno siamo ripartiti, anche se abbiamo bisogno di continuità', ha raccontato ieri Viviani a Coverciano, dove era in ritiro con l'Under 20.

    La Roma si prepara insomma al mini ciclo. Partirà per Torino domenica mattina, cioè il giorno della gara, e rientrerà nella notte a Fiumicino. Mercoledì 25 all'Olimpico, alle ore 15, la seconda gara del mini ciclo contro la Fiorentina (potrà schierare Amauri che sconterà la squalifica contro l'Inter). Sabato 28, in notturna e sempre in casa, la terza contro il Napoli, martedì 1° maggio al Bentegodi, alle ore 18, la quarta contro il Chievo. Tutto in dieci giorni. 

    (Il Messaggero)

    Altre Notizie