Calciomercato.com

  • Roma in crisi, anche per gli stipendi
Roma in crisi, anche per gli stipendi

Roma in crisi, anche per gli stipendi

L'allenatore ha chiesto al club una smentita su Leonardo, ma il comunicato non è arrivato.
Roma-Ranieri: alta tensione.
Dopo il rinnovo della fiducia, il tecnico giallorosso continua a vivere un momento difficile: per il suo futuro saranno decisive le prossime due partite prima del derby con la Lazio. Se va male a Parma, scatterà il ritiro. In caso di rottura, niente dimissioni: l'unica ipotesi è l'esonero.
Totti ha appoggiato Ranieri a nome della squadra: "Siamo tutti con lui".
(Corriere dello Sport)

Stipendi arretrati, vuoto di potere, l'ombra di Leonardo. E UniCredit assiste. Intanto Ranieri cambia allenamenti.

Roma: la crisi tocca anche le buste paga.
Ma la banca che fa? Comincia a chiederselo qualche giocatore, infastidio dalla prospettiva di restare per il quarto mese senza stipendio. "Pensavamo di aver già dato lo scorso anno...". In quanto a disponibilità e sacrifici. Dura immaginare giocatori di questo livello tirare la cinghia, ma è innegabile che i giocatori della Roma abbiano rischiato di vincere il quarto scudetto viaggiando per tutta la stagione con le tre/quattro menslità arretrate. E privilegi di status a parte, è comprensibile se stavolta qualcuno si ponga il problema. Tanto più che oggi, rispetto a un anno fa, c'è UniCredit che vigila - o almeno questo a Trigoria si spera che faccia - sul regolare andamento del club: stipendi, investimenti, prospettive. Tutto fermo - a cominciare dai rinnovi dei calciatori (Mexes,De Rossi,Riise) e di Ranieri (oggi sarebbe una follia, ma gli è stato promesso a maggio) - in un prolungato vuoto di potere che non facilita il compito dell'allenatore. Che fine ha fatto la Newco Roma? E la nomina del nuovo manager finanziario?

OMISSIONE E DUBBI - UniCredit (ieri contestata nella sede romana da un gruppo di ultrà) ha lasciato la gestione tecnica della Roma a Rosella Sensi: "Ognuno si prenda el sue responsabilità" e si concentra sul futuro della società a braccetto con Rotschild. Giusto ma i conti sono peggiorati di pari passo con i risultati della squadra, la prospettiva di ricapitalizzare è tornata una necessità, in generalela Roma si è avvitata su stessa, con la banca spettatrice: "Ci fidiamo dell'attuale managment", hanno detto più volte da piazza Cordusio. Ma forse l'attuale organigramma, per come (non) sono distribuiti poteri e cariche non è più in grado di fronteggiare la situazione. L'ultimo esempio è di ieri. A Trigoria si è rischiato un incidente diplomatico con Ranieri. L'allenatore si sentiva rassicurato dai confronti di mercoledì, poi ha scoperto dai giornali che la presidente e suo marito si sarebbero già messi in contatto grazie al solito mediatore con Leonardo. Lei gli ha giurato e spergiurato che non è vero, ma il dubbio è rimasto. E pure certezze Ranieri ha pure sulla condizione atletica della squadra, tanto che starebbepensanso ad un richiamo di preparazione.

(Gazzetta dello Sport)


Altre Notizie