Calciomercato.com

  • Marquinhos:| Nuovo nome per la difesa della Roma

    Marquinhos:| Nuovo nome per la difesa della Roma

    Sabatini sta lavorando per regalare a Zeman altri due importanti tasselli.
    Roma, sono in arrivo due nuovi difensori.
    Marquinhos l’obiettivo caldo. Marcos Aoas Correa, classe 1994, diciotto anni compiuti a maggio, gioca nel Corinthians e in Brasile assicurano che il futuro sarà dalla sua parte: capitano dell’Under 17 verdeoro, ha già esordito nel campionato statale e nel brasilerao , chi l’ha visto all’opera ha riscontrato una certa somiglianza con Philippe Mexes. Un accostamento suggestivo, per tratteggiare un brasiliano dallo scatto fulmineo, pulito al contempo negli interventi. E’ dotato di passaporto comunitario, claro: intricata è la situazione che sta dietro al cartellino del centrale, sul quale due fondi monetari possono reclamare diritti. Anche per questo la Roma sta vivendo con un pizzico di apprensione lo sviluppo della trattativa, che in ogni caso è in stato avanzato: nella notte tra venerdì e sabato l’accelerata con uno scambio di fax con il Brasile, il ragazzo ha già fatto la sua scelta e il Corinthians, dopo aver perso Dodò e Castan, si è praticamente arreso. A Trigoria incrociano le dita, credono nelle qualità del difensore e sperano che tutto fili liscio. Nello stesso club paulista gioca un altro osservato speciale: Antonio Carlos, 19 anni, ha i requisiti giusti. Ma è un complemento rispetto a Marquinhos, la prima scelta. Che non è stato pensato per la Primavera, nonostante l’età compatibile con il campionato dei ragazzini, ma per Zeman.

    NON E’ FINITA - Marquinhos è la prima scelta almeno in una certa fascia d’età, quella degli Under 20. Perché Walter Sabatini, ieri tornato a Trigoria dopo una serie di riunioni a Milano, ha ancora aperte diverse soluzioni che possono migliorare in qualità, quantità ed esperienza la difesa. C’è sempre Rhodolfo, che il San Paolo per ora non accetta di cedere in prestito oneroso con riscatto nel 2013, e c’è sempre Uvini, che sabato ha osservato il suo Brasile perdere la medaglia d’oro all’Olimpiade: su Uvini, che è sempre del San Paolo, il prezzo è più basso e la disponibilità a trattare meno rigida. La sensazione è che la Roma lo abbia in pugno ma che stia tergiversando per capire se può agganciare qualcosa di meglio.

    PISTA CROATA - E non si parla degli altri brasiliani Douglas (Twente) e Saimon (Gremio), che pure hanno catturato l’attenzione della dirigenza. Il giocatore che nelle ultime ore ha guadagnato posizioni è Dejan Lovren, centrale del Lione e della nazionale croata: 23 anni, non ha partecipato all’Europeo per un problema al tendine d’Achille (ieri ha saltato il debutto in campionato contro il Rennes) e secondo le indagini della Roma ha ottenuto il passaporto francese, che gli consentirebbe di essere acquistato come comunitario. Il Lione lo valuta circa 10 milioni e nelle scorse settimane ha scoraggiato diversi pretendenti. Ma anche lo scorso anno aveva a lungo tenuto alla larga gli ammiratori di Pjanic per poi cedere a fine mercato al fascino degli euro. Sabatini potrebbe tentare di ripetere il blitz: magari anticipandolo di qualche giorno.


    Altre Notizie