Calciomercato.com

  • Roma: in mano Sanabria, ecco chi è

    Roma: in mano Sanabria, ecco chi è

    Walter Sabatini ha occhio per i giovani talenti sudamericani, infatti ha il merito di aver portato al successo in Italia prima Pastore ai tempi del Palermo, poi Lamela e Marquinhos alla Roma, tutti rivenduti all'estero a peso d'oro per la gioia dei presidenti Zamparini e Pallotta

    In prospettiva futura il direttore sportivo della Roma ha messo gli occhi su altri due ragazzi interessanti: il trequartista argentino Leandro Paredes (classe 1994) del Boca Juniors e l'attaccante paraguaiano Antonio Sanabria, più giovane di due anni, attualmente in forza alla squadra B del Barcellona. 

    La Roma si è già mossa con un'offerta per lui in vista del prossimo mercato di gennaio, quando Sanabria potrà seguire le orme di altri baby prodotti della cantera del Barça arrivati in Italia nel recente passato come l'interista Icardi e il laziale Keita. Sulle sue tracce c'era anche l'Udinese, che ha provato invano a prenderlo, oltre a catturare l'attenzione di Juventus, Inter e Milan. 

    Sanabria, detto Tonny, emigrò in Spagna a 11 anni nel 2007, quando la madre lo portò con sè insieme ai suoi quattro fratellini Joel, Lucas, Enzo e Tamara. Dopo essersi messo in luce a suon di gol nelle giovanili del La Blanca Subur, un paio d'anni più tardi arriva la chiamata del Barcellona, dove oggi non vede spazio in prima squadra e per questo motivo è pronto a fare le valigie. 

    Altre Notizie