Calciomercato.com

  • Roma: le ultime su Salah e Nainggolan

    Roma: le ultime su Salah e Nainggolan

    Sono giorni frenetici quelli che si appresta a vivere il ds della Roma Walter Sabatini. Il dirigente giallorosso lavora su indicazione del tecnico Garcia per rinforzare la rosa e continuare l'inseguimento alla Juve, ma anche per porre le basi per la Roma che verrà. Il principale obiettivo di mercato rimane l'egiziano in forza al Chelsea Mohamed Salah, ma Sabatini in questi giorni dovrà risolvere anche i casi spinosi legati al riscatto dei cartellini di Radja Nainggolan e Davide Astori, in comproprietà con il Cagliari.

    SI CERCA L'ACCORDO - Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, c'è stato un incontro tra la dirigenza del Chelsea, l'agente di Salah e l'intermediario incaricato dalla Roma di condurre la trattativa per portare l'egiziano a Trigoria. L'esterno classe '92 ha già dato l'ok, ma le parti continuano a discutere sui termini dell'accordo: la Roma offre 500mila euro per il prestito e un riscatto fissato a 14 milioni, pagabile tra 18 mesi; la richiesta del Chelsea è ferma a 1,5 milioni.

    SACRIFICIO PER IL NINJA - Nessuno si sarebbe aspettato un rendimento simile per Nainggolan, invece proprio le prestazioni del Ninja belga-indonesiano hanno fatto aumentare le pretese economiche da parte del presidente del Cagliari Giulini che, per cedere la propria metà di cartellino, chiede tra gli 11 e i 13 milioni. Nainggolan è diventato il perno del centrocampo della Roma, che ha deciso di investire per il riscatto del suo cartellino i 7 milioni incassati dalla cessione del croato Jedvaj al Bayer Leverkusen. Su Nainggolan c'è anche la concorrenza di Juventus e Borussia Dormund, pronte a inserirsi nel caso in cui Roma e Cagliari non dovessero trovare l'accrodo entro fine mese.

    UNA MAGLIA PER DUE - Proprio con il Cagliari si dovrà discutere anche il riscatto di Davide Astori. Il centrale difensivo è stato prelevato con la formula del prestito oneroso (2 milioni) la scorsa estate: ne serviranno altri cinque per riscattare la sua seconda metà. Discorso analogo può essere fatto per il francese Yanga-Mbwia, arrivato in prestito dal Newcastle la scorsa estate, e il cui riscatto è fissato a 7 milioni di euro.

     

    Altre Notizie