Calciomercato.com

  • Roma-Inter, il botta e risposta di CM

    Roma-Inter, il botta e risposta di CM

    La partita è di quelle decisive, soprattutto per l’Inter, che con una sconfitta vedrebbe il treno Champions allontanarsi di otto lunghezze ad otto gare dal termine. Dall’altro lato c’è la Roma, che Luciano Spalletti ha saputo guarire trovando immediatamente la cura giusta. Mancini e Spalletti nuovamente avversari come qualche anno fa, quando battagliavano in cima alla classifica per l’obiettivo scudetto. L’attualità è meno generosa, ma entrambe le compagini si ritrovano nuovamente a lottare per l medesimo obiettivo: un piazzamento in zona Champions. Per sondare gli animi che si respirano in entrambe le piazze, Calciomercato.com ha intercettato Pasquale Guarro (inviato Inter) e Francesca Schito (inviata Roma), questo il loro botta e risposta:

    P: Ciao Fra, come stai? pronta? Oggi è il GIORNO. 

    F: Ciao Pasquale! IL GIORNO per il terzo posto?

    P: Eh, bisogna anche essere oggettivi: oggi è quello che ci si gioca. 

    F: Qui a Roma si guarda anche un pochino in avanti, ma certamente tutto passa per domani sera. Se dovessimo vincere, l'obiettivo minimo stagione sarebbe non dico blindato, ma certamente messo un pochino più al sicuro. Per voi, quasi un ultima spiaggia invece.. se non doveste vincere, diventerebbe difficilissima la rincorsa, no?

    P: No no, puoi dire anche blindato. Se vincete è finita. Ma Spalletti? Come mai così borioso? Non è che queste due o tre partite buone lo hanno eccessivamente esaltato?

    F: Ma guarda, lui è arrivato subito molto carico, adesso sta cercando di modellare un nuovo stile Roma, capisci quanto sia difficile cambiare la mentalità di questo ambiente. Dopo Madrid ha tirato una bella bordata alla squadra, adesso li carica per fare bene. Evidentemente ha trovato la chiave giusta per gestire uno spogliatoio impegnativo. Il risvolto della medaglia si vedrà quando non arriveranno i risultati... non si può sempre vincere. 

    P: Ma cosa c'entra Thohir nella chiave della gestione dello spogliatoio della Roma? 

    F: Sai, dopo la sconfitta di Madrid ha detto "se io entro dentro lo spogliatoio e trovo giocatori predisposti alla soddisfazione dopo aver perso 2-0 siamo messi male", evidentemente visti gli obiettivi di inizio stagione dell'Inter ha voluto spronare i suoi, a differenza di quello che sta facendo Thohir, forse un po' morbido con la sua squadra, non credi?

    P: E come fa Spalletti a sapere cosa dice privatamente Thohir ai suoi? Secondo me è stata una brutta caduta di stile. Ma da Spalletti non mi aspetto stile in effetti... Qualche anno fa lo avete mandato via disperatamente, nel frattempo non sarà diventato Mourinho. Ma passiamo al campo va: cosa hanno provato a Trigoria? Chi gioca in mezzo?

    F: Caduta di stile o meno, dopo quello che abbiamo visto con Garcia, onestamente quello che dice Spalletti è poco importante in relazione a quello che si vede in campo. Finalmente un tecnico che parla di calcio e che fa giocare la squadra. Quindi passiamo al campo, secondo me gioca Szczesny in porta, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, centrocampo con Nainngolan, Pjanic, uno tra Keita e De Rossi e avanti Perotti, Dzeko e Salah. Mancini? Che fa?

    P: 4-2-3-1, con Kondogbia e Medel in mezzo, Eder punta al posto di Icardi. Dietro di lui ci sono Ljajic, Brozovic e Perisic. Dai, dimmi chi la risolve. Fammi il pronostico. 

    F: Sono offuscata dal fantacalcio e quindi dico Dzeko. Direi un 3-1 per la Roma con Salah e Pjanic particolarmente ispirati e il gol dell'ex di Ljajic. Secondo te? 

    P: A sensazione direi X. 

    F: Vedremo domani sera, al campo l'ardua sentenza...

    P: Allora a domani.

    F: A domani.
     

    Altre Notizie