Calciomercato.com

  • Roma-Inter, si tratta

    Roma-Inter, si tratta

    Roma e Inter si sono date un appuntamento per parlare (ancora una volta) di Nicolas Burdisso, l’obiettivo numero 1 di mercato di Claudio Ranieri: entro venerdì, Daniele Pradè, il diesse romanista, incontrerà di nuovo Marco Branca, il diesse dell’Inter, per riprendere il discorso cominciato un paio di settimane fa. Le due parti (ieri c’è stata una telefonata) non sono affatto vicine, ballano oltre 4 mln di euro (l’Inter ne chiede 10, la Roma non vuole superare la soglia dei 5,5 mln), ma la trattativa va avanti per un motivo semplicissimo: Nicolas vuole giocare, solo e esclusivamente, con la Roma.

    Del resto, il club giallorosso e il difensore argentino hanno raggiunto da tempo un accordo per i prossimi quattro anni (2,5 mln di euro netti a stagione) e Nico non vuol venir meno alla parola data a Pradè oltre due mesi fa. La storia recente del calciomercato, specie negli affari tra Roma e Inter, dimostra che alla fine, vedi casi Chivu e Mancini, conta la volontà del giocatore: ecco perchè la volontà di Burdisso - contratto fino al 2011 con Massimo Moratti - non potrà non esser tenuta in (grande) considerazione. Intanto, però, il club nerazzurro si sta sparando tutte le cartucce (lecite) per guadagnare il massimo dalla trattativa. Burdisso, ad esempio, nelle prossime ore dovrà raggiungere la squadra di Rafa Benitez in tournèe negli Usa: lui, Nico, che sta ultimando le vacanze in Messico, avrebbe voluto andare direttamente a Milano per parlare con Moratti o Branca, chiedendo loro di esser ceduto alla Roma, invece niente.

    E’ stato Fernando Hidalgo, l’agente del difensore, a dare l’annuncio. «Sicuramente Nicolas raggiungerà l’Inter a Philadelphia. Ad un mese dall’inizio del campionato, Burdisso ancora non sa quale sarà il suo futuro, non sa se andrà all’Inter oppure alla Roma. Noi non stiamo accusando nessuna delle due società, stiamo solo dicendo che un giocatore che ha dato tutto quest’anno, non è giusto che venga trattato così. I due club hanno parlato, senza far sapere nulla né a me né a Nicolas. L’accordo poteva benissimo risolversi a fine campionato senza aspettare due mesi. Inter e Roma l’ultima volta, hanno parlato 15 giorni fa, da lì non si è saputo più nulla», ha confidato al sito Forzaroma.info.

    Altre Notizie