Calciomercato.com

  • Iturbe alla Roma: è UFFICIALE

    Iturbe alla Roma: è UFFICIALE

    22.15 Juan Manuel Iturbe è un giocatore della Roma, adesso c'è anche l'ufficialità. Questo il comunicato apparso sul sito del club giallorosso: "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019".


    21.02 Juan Manuel Iturbe alla Roma, manca poco. Come riporta Sky Sport il giocatore questa sera svolgerà la prima parte delle visite mediche al Gemelli, domattina poi la seconda parte.

    17.11 Dopo un pranzo in centro a Roma, Iturbe si è concesso una passeggiata in mezzo ai tifosi. A loro ha detto: "Finalmente, sono molto contento di essere qui a Roma". Domani in programma le visite mediche e la firma sul contratto.

    15.40 - Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, il dirigente dei bianconeri Beppe Marotta ha parlato di Iturbe, confermando il ritiro della Juve dalla trattativa e di conseguenza la quasi riuscita dell'affare per la Roma: "Quando cambia la guida tecnica, bisogna fermarsi a riflettere e decidere cosa è meglio. C'è stato un rallentamento con il Verona, perchè non abbiamo ritenuto consoni i termini della trattativa per quanto riguarda la nostra squadra". SkySport 24 ha poi confermato che la Roma aveva già un accordo con Iturbe da sabato pomeriggio, un accordo che potrebbe avere condizionato Antonio Conte nella sua decisione di lasciare i bianconeri, dopo aver perso i due obiettivi principali, Sanchez e l'argentino.

    13.50 - La trattativa è giunta ad una svolta e la firma di Juan Manuel Iturbe è l'ultimo dettaglio che manca per sancire il suo passaggio alla Roma. Tutto fatto per circa 31 milioni di euro che comprendono anche la percentuale da girare all'agente Gustavo Mascardi che gestisce il fondo proprietario del cartellino del giocatore e che otterrà il 3% del valore del trasferimento.

    09.30 - Era ad un passo dalla Juventus, ma l'addio inaspettato di Antonio Conte ha paralizzato il mercato bianconero aprendo la porta a sorpassi e controsorpassi anche per giocatori che l'amministratore delegato Beppe Mar​otta aveva in pungo e aspettava soltanto il via libera per ufficializzare. E' così che se per Evra e Morata si attende di conoscere chi sarà il nuovo allenatore bianconero, per Iturbe la Roma ha già piazzato la zampata decisiva.

    SCATTO GIALLOROSSO - Una vera e propria beffa per la Juventus. Secondo gianlucadimarzio.com la Roma ha battuto i bianconeri nella corsa a Iturbe. Nella giornata di oggi Walter Sabatini sarà a Milano per diversi incontri già in programma, ma l'accordo con il Verona è già stato raggiunto sulla base di 30 milioni di euro.

    IL TWEET DI ITURBE - Rimasto a Roma dopo l'approdo a Fiumicino nella giornata di ieri, Iturbe non ha perso tempo per ribadire che la giornata di oggi sarà decisiva per il suo futuro. Attraverso il social network Twitter, infatti, l'esterno argentino ha confermato: "oggi sarà una giornata bellissima, #felice #nonvedol'ora".


    Altre Notizie