Calciomercato.com

  • Ag. Ucan: 'La Roma è un grande club'

    Ag. Ucan: 'La Roma è un grande club'

    • Guglielmo Cannavale

    Walter Sabatini guarda sempre al futuro. La Roma è seconda in campionato, mentre sul mercato continua a lavorare per assicurarsi i talenti del domani. Uno è turco e si chiama Salih Uçan, gioca nel Fenerbahçe. La Roma lo segue per giugno, Sabatini se ne è innamorato un anno fa, al Mondiale Under 20. Il suo agente, Ömer Uzun, parla in esclusiva a Calciomercato.com:

    "Ho sentito che c'è un interessamento della Roma per Salih. Anche se dalla Roma, al momento, non è arrivata nessuna richiesta ufficiale a me e al Fenerbahçe. Ora è sotto contratto con il Fenerbahçe. A giugno? Non lo so, vedremo cosa succederà… Di sicuro la Roma è un grande club, molto importante e con una grande tradizione in Italia. Salih Uçan come caratteristiche è simile a Vidal più che a Pogba. E' un centrocampista box to box, un numero 8. Può giocare anche da trequartista, da numero 10, come ha fatto l'anno scorso. E' creativo e più forte in fase offensiva che in fase difensiva. Con una maggiore esperienza nel corso degli anni può diventare anche un centrocampista più difensivo, un numero 6". 

    FUTURO ASSICURATO - Salih Uçan è un classe '94, ha grandi margini di miglioramento. E' stato protagonista con la Turchia ai Mondiali Under 20 nella scorsa estate. Sabatini l'ha seguito e continuerà a seguirlo, a giugno proverà a prenderlo. Uçan ha fatto qualche partita in prima squadra ed è stato convocato da Terim in nazionale. E' un centrocampista totale, alto 1,83 m, bravo a inserirsi e molto dotato tecnicamente. Ha giocato come trequartista ma può fare anche la mezz'ala. Il PSG potrebbe andare all'assalto di Pjanic a giugno, la Roma si è già cautelata con Nainggolan e pensa a Salih Uçan. Un giovane già pronto per la Serie A, il possibile erede di Pjanic.

    Altre Notizie