Calciomercato.com

  • Roma-Lazio: il botta e risposta di CM

    Roma-Lazio: il botta e risposta di CM

    Roma e Lazio si affrontano in un Olimpico semideserto,  in una sfida che va ben oltre i tre punti della classifica. Il derby capitolino ha un sapore speciale e noi di calciomercato.com abbiamo cercato di capire che aria si respira a poche ore dalla gara, intercettando una conversazione tra i nostri due inviati di Roma e Lazio, Francesca Schito e Marco Anselmi:

    Francesca: Ciao Marco, tutto pronto per domenica, è di nuovo derby...

    Marco: Ehi Fra, sì, prontissimo, peccato però...senza tifosi sarà un derby a metà.

    Francesca: Vero, la prima volta senza cori, sfottò e coreografia. Sicuramente lo spettacolo non sarà lo stesso, speriamo almeno di vedere qualcosa di buono in campo.

    Marco: Sì, qualcosa di buono per noi però! Anche se non sono molto ottimista sinceramente. La Roma sta meglio di noi anche se, la stracittadina è tutta un'altra storia.

    Francesca: Subito a mettere le mani avanti... si sa che nel derby vince sempre la sfavorita, no? Poi noi siamo corti sia sugli esterni che a centrocampo, non è il momento migliore per affrontare una partita così delicata per gli umori della squadra e della città, soprattutto con la sosta che raddoppierà gli entusiasmi e le critiche. Almeno in coppa si è sbloccato Dzeko...

    Marco: Beh un po' di scaramanzia ci sta tutta. Noi dovremmo ritrovare Parolo dopo un mese ma se Candreva e Felipe non si svegliano non vi serviranno nemmeno gli esterni. Speriamo suoni la sveglia domenica mattina, se dovesse accadere sicuramente per i vostri esterni saranno dolori...

    Francesca: Speriamo che Garcia possa recuperare Florenzi altrimenti, visto l'evetuale forfait di Maicon (comunque fra i convocati), con Torosidis in campo non avrebbe sostituti se non i ragazzi della Primavera. Certo un peccato che non ci sia Pjanic, fuori per squalifica, avrebbe tolto belle castagne dal fuoco soprattutto in caso di punizione. Comunque una sconfitta sarebbe dura da digerire, sia in chiave di classifica, sia perché, è inutile nascondercelo, il derby è il derby. Mi pare che sia venuta meno un po' di fiducia nei confronti di Pioli, sbaglio?

    Marco: Sì la sensazione è che qualcosa si sia scollato all'interno del gruppo ma secondo me sono più che altro i risultati altalenanti che non permettono grande serenità all'interno dell'ambiente. L'ambiente romano lo conosci dopo una vittoria tutti fenomeni, dopo una sconfitta tutti brocchi, anche Garcia ne sa qualcosa, fino a qualche settimana fa lo volevano cacciare a pedate.

    Francesca: Garcia sa perfettamente che è uscito dal mirino delle critiche perché ha inanellato cinque vittorie consecutive in campionato e, dopo la sconfitta con l'Inter, la vittoria rocambolesca con il Leverkusen, ma non è più amato come lo era il primo anno. Insomma alla fine un pronostico proprio non me lo vuoi fare? O il giocatore decisivo?

    Marco: Che brutta domanda Fra, il pronostico al derby non si fa... ti posso dire che punto forte su Felipe Anderson o su Lulic. Tu invece ce la fai a fare il pronostico?

    Francesca: Ovviamente mi astengo, ma punto forte su Dzeko e Salah. Detto questo, ti faccio un in bocca al lupo per domenica.

    Marco: E che questo lupo crepi... Scherzi a parte ci si vede in tribuna stampa, chi perde paga il caffè.

    Francesca: Andata!

    Altre Notizie