Calciomercato.com

  • Roma-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Roma-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Papa

    La Roma vince il quinto derby consecutivo e prosegue la rincorsa verso un posto in Champions League. I giallorossi vanno subito vicino al gol cogliendo la traversa, al 4', con un gran bolide dalla distanza di Pizarro. Nel finale di tempo una girata di Juan viene salvata in extremis da Ledesma. Nella ripresa la Lazio sfiora il gol con Floccari ma è la Roma a passare in vantaggio al 69' con Totti che, su punizione, calcia di potenza trovando impreparato il colpevole Muslera. La Lazio perde la testa e all'87' Radu si fa espellere scioccamente. Quattro minuti dopo Biava atterra Simplicio e per l'arbitro è rigore. Ledesma si fa espellere per proteste, sul dischetto va Totti che chiude il match sul definitivo due a zero.

    ROMA
     
    Il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi: 'Prosegue una serie di vittorie nei derby che sta dando tanta gioia ai nostri tifosi. Di questo sono molto contento. Stavolta abbiamo vinto giocando meglio rispetto a qualche derby passato. Ora stiamo migliorando sul piano fisico e sarà utile per il finale di stagione'.
     
    LAZIO
     
    Il difensore della Lazio, Giuseppe Biava: 'Nei derby non riusciamo ad essere la stessa squadra di sempre. Non vincevamo la stracittadina da un po' e questo ci ha in parte bloccati. E' un vero peccato aver perso oggi'.

    Altre Notizie