Calciomercato.com

  • Roma-Lazio: scontri, otto feriti
Roma-Lazio: scontri, otto feriti

Roma-Lazio: scontri, otto feriti

22.11 Sei accoltellati, in tutto otto feriti. Due ultrà romanisti, un laziale, più altre tre persone accoltellate. E altre due persone ferite per il lancio di bottigliette. Il bilancio della vigilia di fuoco del derby che si è vissuta a Roma parla di otto tifosi feriti. La polizia ha fermato varie persone, a vario titolo, e in queste ore sta osservando i filmati e le foto degli incidenti per risalire alle responsabilità ed individuare gli altri responsabili. A tarda serata quattro dei fermi sono stati tramutati in arresti, due dei quali con Daspo appena scontato. Ora per i 4 è scattato un Daspo di 5 anni (gazzetta.it).

19.07 Situazione di estrema tensione attorno allo Stadio Olimpico dove gruppi di tifosi stanno seminando il panico tra le strade del quartiere dopo essersi fronteggiati. Un'ambulanza intervenuta per soccorrere i feriti, per ora due, è stata attaccata con petardi, pietre e bastoni.

18.43: Incidenti a Ponte Milvio fra tifosi laziali e romanisti nelle ore precedenti il derby Roma-Lazio, previsto questa sera alle 20,45.  Duecento tifosi si sarebbero staccati dalla zona dello stadio Olimpico dirigendosi verso gli antagonisti al Ponte Duca d'Aosta, con conseguenti cariche della polizia. Ci sono due accoltellati fra i tifosi romanisti, ma hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Un petardo molto potente è stato fatto esplodere nella zona del bar River. C'è un fermato, mentre sei blindati bloccano gli accessi a Ponte Milvio. L'area in realtà era già assetto antiguerriglia da tempo: rafforzate le misure di sicurezza nei punti dove tradizionalmente è più facile il contatto tra le tifoserie, allestite tre aree di filtraggio, divisi perfino i parcheggi degli scooter. Ci sono già le prime proteste dei residenti: "Non si può fare un derby in un giorno feriale a un orario del genere". (repubblica.it)

18.30 Un tifoso romanista e' stato accoltellato al gluteo nello scontro con due tifosi laziali, all'altezza di ponte Milvio, a un paio d'ore dall'inizio del derby che si giochera' stasera all'Olimpico. Da una primissima ricostruzione, due tifosi laziali sono venuti a contatto con due tifosi romanisti: uno dei due tifosi giallorossi e' stato accoltellato ed e' rimasto lievemente ferito. Sempre a ponte Milvio sono stati lanciati alcuni petardi. La zona e' presidiata dalla polizia.

Altre Notizie