Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Vermaelen che disastro! Bentornati Strootman e Dzeko

    Roma, le pagelle di CM: Vermaelen che disastro! Bentornati Strootman e Dzeko

    Alisson 6: Qualche buon intervento, ma anche tante incertezze per l'estremo difensore brasiliano che, soprattutto nelle uscite, appare spesso troppo incerto.

    Florenzi 5,5: Ancora non si è adattato al 100% al ruolo di terzino in una linea difensiva a 4. Rischia spesso di non salire nella linea del fuorigioco e spingo poco a supporto delle punte.
    (84' Paredes sv)

    Manolas 6: Solita prestazione di grande fisicità ed esplosività per il centrale greco che si adatta al meglio sia con Vermaelen che con Juan Jesus. E' decisivo nel tenere salda la difesa anche in inferiorità, nonostante qualche imprecisione di troppo.

    Vermaelen 4: Pessimo esordio per il centrale belga che al debutto in una gara ufficiale con la maglia della Roma riesce a mostrare il lato negativo del suo repertorio rimediando prima un giallo per fallo a metà campo e poi il secondo giallo con un intervento scellerato in spaccata volante diretto sul petto di Andrè Silva.

    Juan Jesus 5,5: male da terzino, dove spesso si trova fuori posizione e va in difficoltà, meglio da centrale dove con Manolas trova maggiore sicurezza.

    Nainggolan 6: avvio di partita fulminante per il centrocampista belga che lotta come sempre su ogni pallone. Cala vistosamente nella ripresa dove, complice l'inferiorità numerica non riesce più a supportare con costanza l'attacco.

    De Rossi 6,5: rischia più volte il giallo per dei contatti inutili in area di rigore, ma il capitano giallorosso mette in scena la solita partita di grande sacrificio. Spesso è in ritardo di un tempo di gioco ma rimedia con grande esperienza.

    Strootman 7: bentornato Kevin! Il centrocampista olandese è tornato al 100% e per oltre 70 minuti il padrone del centrocampo è lui. Distrugge, crea, innesca i compagni ed è sempre perfettamente posizionato. Le gambe reggono e lui può essere il grande acquisto di questa stagione.

    Salah 6,5: parte fortissimo e con Dzeko si rende pericoloso in almeno 3 occasione. Un sinistro a giro, marchio della casa, grida ancora vendetta. Nella ripresa si sacrifica in ripiegamento con l'inferiorità numerica.
    (77' Fazio sv)

    Dzeko 7: anche il bomber bosniaco sembra rinato in questa prima parte di stagione. Fa lavoro sporco, si traveste da assistman, attacca la profondità e disturba il portiere. Nella ripresa guadagna valaghe di falli che fanno respirare la Roma. Gli manca il gol, ma questa volta può incolpare solo il salvataggio sulla linea di Alex Telles.

    Perotti 5,5: il più in ombra dell'attacco giallorosso nel primo tempo. Fatica ad entrare nel vivo della manovra e anche quando si mette in proprio mostra una condizione non ancora eccezionale. E' il sacrificato per il rosso a Vermaelen e non sembra soddisfatto del cambio.
    (44' Emerson Palmieri 4,5: Goffo e fuori posto, non solo in occasione del rigore che concede il pareggio al Porto, ma anche nei rimanenti 50 minuti in cui viene attaccato a ripetizione dagli esterni lusitani).

    All. Spalletti 6,5: In 11 contro 11 la Roma sembra poter avere la meglio come vuole del Porto. I gol non segnati da Dzeko e Salah pesano quanto il rosso a Vermaelen che costringe la squadra in 10. Il cambio Emerson-Perotti gli costa il pareggio, ma le alternative in panchina non erano tante.

    Altre Notizie