Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Dzeko e Perotti portano la Roma in Champions. Totti eterno

    Roma, le pagelle di CM: Dzeko e Perotti portano la Roma in Champions. Totti eterno

    • Francesca Schito
    Roma - Genoa 3-2

    Szczesny 5: Dopo un'uscita da brivido nei primi minuti che gli sarebbe potuta costare cara, il polacco va a farfalle sul cross che poi Lazovic trasforma nel 2-2.  

    Rüdiger 5: Il tedesco è meno brillante di qualche partita fa e la difesa della Roma si trasforma in un colabrodo. 

    Fazio 5: Concorso di colpa con Mario Rui sul raddoppio dei liguri. Un paio di impostazioni fanno ripartire il contropiede degli uomini di Juric. Il finale di stagione è un flop. 

    Manolas 5,5: Costretto agli straordinari, cerca di mettere una toppa dove può alle sbavature dei suoi compagni. Anche lui è col fiato corto.  

    Emerson sv

    (dal 18' Mario Rui 4: Il portoghese non aggiunge nulla alla manovra della squadra. I suoi cross non innocui, ogni pallone che tocca lo rispedisce indietro. Quando poi si perde Lazovic, mette la ciliegina sulla torta a una partita disastrosa).   

    De Rossi 6,5: Dà una gran palla filtrante, peccato che il destinatario sia Manolas. Sull'azione successiva esplode un tiro che si insacca alle spalle dell'incolpevole Lamina. 

    Strootman 6: Il suo in mezzo al campo lo fa sempre. Anche lui non è al top della forma, ha tirato la carretta tutto l'anno ed è arrivato con la lingua di fuori. 

    Salah 5: Dell'attacco giallorosso è il meno pericoloso. Rimane spesso a guardare le azioni del compagni e quando ha la palla tra i piedi non riesce a rendersi pericoloso. 

    (dal 54' Totti 10: Per quello che è stato, che ha rappresentato. Talento assoluto e classe cristallina, il capitano giallorosso lascia la sua Roma. E il calcio perde l'ultima bandiera e un gradissimo campione). 

    Nainggolan 5: Più che una partita che vale la Champions, sembra un'amichevole estiva. Tiri in curva, passaggi imprecisi. Dopo una stagione a mille all'ora, il Ninja ha finito la benzina. 

    El Shaarawy 5,5: Nel primo tempo gli spunti maggiori vengono dalla sua parte. Peccato che non riesca ad essere ancora più incisivo. 

    (dal 69' Perotti 6: Fa la cosa più importante, segna la rete che regala l'Europa alla Roma). 

    Dzeko 6,5: Ci prova in ogni modo a timbrare il cartellino. Ci riesce in un'occasione, ma potrebbe fare di più. Lamanna e il guardalinee gli dicono spesso di no. 

     
    All. Spalletti 6,5: Obiettivo raggiunto. Ora può salutare la Roma con un sorriso in più.

    Altre Notizie