Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Dzeko e Perotti regalano il secondo posto ai giallorossi

    Roma, le pagelle di CM: Dzeko e Perotti regalano il secondo posto ai giallorossi

    • Francesca Schito
    Roma-Pescara: 3-2

    Szczesny 6,5: Il portiere polacco fa un paio d'interventi che permettono ai giallorossi di chiudere in vantaggio questa partita. Il secco no a Pepe e Verre regalano i tre punti alla Roma. 

    Peres 5: Nonostante la partita si fosse messa in discesa grazie ai due gol di Dzeko, l'asse con Salah non frutta quanto dovuto e in fase difensiva soffre troppo sulle discese del Pescara. 

    Ruediger 6: E' tornato quello di un tempo, nella linea difensiva lui è una certezza. 

    Fazio 5,5: Bene la prima frazione di gioco, cala nella ripresa e gli errori arrivano. Per fortuna alla fine la Roma non ha da recriminare. 

    Emerson 5: Sottotono rispetto al giovedì di coppa. L'esterno brasiliano soffre le incursioni sulla sua fascia e sia Zampano, sia Caprari hanno vita facile. Spalletti non pyò far altro che toglierlo. 

    Gerson 6: Alla sua prima da titolare in campionato, il giovane talentino brasiliano mostra che la personalità non gli manca. Ancora c'è tanta strada da fare per dimostrare quello che vale. 

    (72' Totti 6: Entra e dà un paio di palle interessanti a Dzeko e Strootman. Il capitano scalda già i motori per il derby)

    Strootman 6: Meglio rispetto alle scorse uscite ma è ancora lontano dal campione che era quando è arrivato a Roma. Il tempo è dalla sua parte. 

    Salah 5,5: Questa volta le accelerazioni dell'egiziano non sono letali. E' sembrato meno brillante del solito. 

    (91' Vermaelen sv)

    Nainggolan 6: Il ruolo di incursore non gli veste a pennello. Il belga ci mette sempre tanta grinta ma anche per lui vale il discorso di Strootman: ancora non è quello visto la scorsa stagione. 

    (64' De Rossi 5,5: Alterna recuperi strepitosi a ingenuità clamorose)

    Perotti 7,5: Due assist, un rigore procurato e segnato. E' il migliore dei giallorossi nell'arco dei 90', capendo i tempi della partita. Sul finale è bravo a tenere palla lasciando scorrere le lancette dell'orologio. 

    Dzeko 7,5: Finalmente è diventato il bomber che tutti si aspettavano. Fa due gol in dieci minuti ma spreca un colpo di testa praticamente solo da spingere in rete. Domenica c'è il derby. 


    All. Spalletti 6: Ha il coraggio di mettere finalmente in campo Gerson dal primo minuto. I cambi sono corretti. Non è la miglior Roma della stagione, ma i tre punti fanno bene a morale e classifica. 

    Altre Notizie