Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: El Shaarawy e Salah imprendibili, Pjanic illumina

    Roma, le pagelle di CM: El Shaarawy e Salah imprendibili, Pjanic illumina

    Ultima giornata di Serie A, a San Siro si affrontano Milan e Roma: il match si conclude con il risultato di 1-3, reti di Salah, El Shaarawy, Emerson e Bacca. Queste le pagelle dei giallorossi.

    Szczesny 6,5: una mezza respinta su Honda, nel primo tempo, straordinaria la parata sul colpo di testa del giapponese nella ripresa.

    Florenzi 6: non ha un diretto avversario da marcare e questo gli lascia molta libertà, non è quasi mai preciso al cross.

    Rudiger 6,5: poco impegnato, non sbaglia nulla.

    Manolas 6,5: come il compagno di reparo, puntuale nelle poche chiusure da compiere.

    Digne 6: si limita a coprire, aiuta poco El Shaarawy in fase di spinta e si fa sorprendere da un'incursione aerea di Honda.

    Strootman 6,5: assist al bacio per Salah, detta i ritmi a centrocampo con precizione chirurgica (dal 63 Totti 6: entra tra gli applausi del pubblico, prova a lasciare il segno e favorisce il gol di Emerson).

    De Rossi 6,5: stoppa sul nascere le sporadiche iniziative del Milan, lascia i compiti offensivi ai compagni.

    Pjanic 6,5: inizialmente fatica più dei compagni a innescarsi, nella ripresa illumina San Siro con una perla per El Shaarawy, che sfrutta e ringrazia.

    Salah 7,5: sbaglia il primo contropiede, non il secondo. E' una costante spina nel fianco per la difesa (dall'84' Dzeko sv).

    Nainggolan 6,5: dove lo si mette fa il suo, e lo fa alla grandissima

    El Shaarawy 7,5: in ombra per lunghi tratti del primo tempo non per demeriti propri ma per la buona copertura di De Sciglio, esplode nella ripresa. Corre per tutta la fascia e trova il gol con un taglio rapido e letale alle spalle dei centrali. Non esulta, il suo ex stadio lo ripaga con una standing ovation carica di rimpianti (dal 78' Emerson 6,5: entra e segna, non può volere di più).

    All. Spalletti 8: è il vero fuoriclasse dei giallorossi. Ha completamente ribaltato una squadra che sembrava in inesorabile declino con Garcia e l'ha trasformata in una macchina a tratti inarrestabile. La Roma gioca un calcio bello ed efficace, chiude la stagione nel migliore dei modi.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie