Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: follia Rüdiger, Dzeko flop

    Roma, le pagelle di CM: follia Rüdiger, Dzeko flop

    • Francesca Schito
    Roma-Lazio 1-3

    Szczesny 5,5: Sul primo gol di Keita ha la sua parte di colpe. Si fa parzialmente perdonare con un paio di parate complicate nel prosieguo della partita. 

    Rüdiger 4: Conclude degnamente la partita imbarazzante della sua squadra, facendosi espellere per un fallo cattivo e inutile nel recupero saltando così Milan e Juventus. 

    Fazio 5: Il fallo su Lukaku è netto, solo Orsato non se ne accorge. Fosse stato fischiato avrebbe messo parecchio nei guai i suoi compagni. 

    (dal 64' Perotti 5: Un'accelerazione appena entrato e poi più niente. Scarico come tutto il resto della squadra.)

    Manolas 5:  Fa una fatica immensa a mettere qualche toppa sui buchi del centrocampo. Non sempre ci riesce e l difesa romanista si trasforma in un colabrodo. 

    Emerson 5.5: Uno dei meno peggio dei suoi, è uno dei pochi che prova a rendersi pericoloso. 

    Strootman 4,5: A parte procurarsi un rigore inesistente e rischiare la prova tv per simulazione, l'olandese non vince mai un duello a centrocampo.

    De Rossi 5,5: Si prende il carico la responsabilità di calciare il rigore e lo tira alla Perotti. Perde tempo in un battibecco con Manolas, prezioso in fare di interdizione, ma in chiave offensiva non trova mai il passaggio risolutore. L'esultanza, a trentatre anni, se la poteva risparmiare. 

    (dal 73' Totti sv)   

    Salah 5: Prova spesso a lanciarsi da solo per poi perdere sistematicamente la palla a favore del difensore che sceglie di puntare. Sbaglia un paio di stop in mezzo all'area che gridano vendetta.  

    Nainggolan 5: E' più per terra che in piedi, anche lui è costetto a tirare il fiato dopo una stagione lunghissima. La lucidità sta venendo a mancare così come le soluzioni sotto porta.  

    El Shaarawy 5,5: Poco incisivo il suo apporto allo sterile attacco giallorosso. 
     
    (dal 46' Peres 4,5: Tatticamente poco intelligente. Anziché allargarsi sulla fascia insiste a provare a sfondare per le vie centrali, completamente chiuse dai biancocelesti). 

    Dzeko 4,5: Ha una ghiotta occasione per tempo e in entrambi i casi la spreca. Invece che arrabbiarsi con Spalletti, dovrebbe farlo con se stesso. 

    All. Spalletti 4: La sua Roma è senza carattere e senza idee. Inzaghi trova lo schieramento tattico migliore per frenare i giallorossi e non è la prima volta quest'anno. 

    Altre Notizie