Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Manolas baluardo della difesa, Peres irritante

    Roma, le pagelle di CM: Manolas baluardo della difesa, Peres irritante

    • Francesca Schito
    Fiorentina-Roma 1-0

    Szczesny 6: attento sulla conclusione di Milic, si fa trovare pronto nell'unica occasione degna di nota dei viola. Poi arriva il gol di Badelj ma di colpe lui non ne ha. 

    Florenzi 5,5: che voglia far bene non lo si può negare, però da terzino non rende al meglio.
     
    Manolas 7: le chiavi della difesa romanista sono nelle sue mani e lui recupera su ogni pallone per far dormire sonni tranquilli a Szczesny. Instancabile.  

    Fazio 6: buono l'esordio in campionato dal primo minuto dell'ex Siviglia. Vicino a un Manolas imponente, l'argentino non pecca in termini di personalità. Convincente. 

    Bruno Peres 5: sbaglia quasi ogni pallone che tocca. Tello su quella fascia ha vita facile. Probabilmente il peggiore in campo della Roma, per fortuna i suoi errori non hanno ripercussioni negative sul risultato. Irritante.

    Nainggolan 6: combatte su ogni pallone, si propone spesso in fase offensiva. Rincorre gli avversari e non si dà mai per vinto. A un giocatore così è difficile rinunciare. Peccato per il palo, ma i gol arriveranno.

    (dall'85' Iturbe sv

    De Rossi 6: pur senza fascia da capitano, il centrocampista di Ostia fa buona guardia davanti alla difesa. La palla che lancia Dzeko in occasione del intervento dubbio in area di Tomovic sul bosniaco parte dai suoi piedi. 

    Strootman 6,5: sta tornando la "lavatrice" di un tempo. Sradica palloni dai piedi degli avversari e lo farebbe anche dai piedi dei compagni pur di essere al centro della manovra. Volenteroso e di cuore. Bentornato. 

    Salah 6: regala qualche sprazzo di qualità ma potrebbe fare molto di più. Sempre beccato dalla tifoseria della Fiorentina, questa volta non si prende una rivincita sul campo ma si becca una valanga di fischi al momento del cambio. 

    (dal 67' El Shaarawy 5,5: è chiamato a dare freschezza ad un attacco un po' appannato. Lui ci prova ma i risultati sono ancora ampiamente discutibili.) 

    Dzeko 6: si sbatte, ci prova, dà spallate, fa la sponda. Fa di tutto ma gli manca il gol. Che per un attaccante è un bel problema. 

    Perotti 5,5: spento e impreciso, dovrebbe portare qualità e invece si perde spesso quando c'è da fare l'ultimo passaggio. Da lui ci si aspetta di più, ma questa sera è mancato all'appuntamento.

    (dal 77' Totti sv


    All. Spalletti 5,5: la personalità tanto richiesta si è vista solo a tratti, così come gioco e idee. Un po' di colpa non può che essere sua. 

    Altre Notizie