Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Salah trascina i suoi, Perotti un cecchino

    Roma, le pagelle di CM: Salah trascina i suoi, Perotti un cecchino

    • Francesca Schito
    Roma-Udinese 4-0

    ​Szczesny 6: Praticamente inoperoso il portiere polacco. L'Udinese non si rende mai pericolosa, nelle rare occasioni in cui si avventura nella sua area è attento, ma per larga parte del match si gode la vittoria della sua squadra. 

    Peres 6,5: Buona la prima per l'ex Torino. Forse un pochino egoista quando tenta ripetutamente le conclusioni dalla distanza, ma l'esterno non ha avuto problemi a calarsi nel ruolo voluto da Spalletti. La spinta sulla sua fascia è costante ed è bravo a servire Dzeko in occasione del fallo da rigore subito dal bosniaco che sbloccherà il risultato. 

    Manolas 6,5: L'Udinese non s'avventura molto nella metà campo giallorossa, ma lui è sempre attento sulle incursioni pericolose di Zapata. Controlla e comanda la difesa. 

    (dall'80' Fazio sv

    Vermaelen 6: Si fa perdonare l'espulsione di Oporto con una partita senza grossi sussulti. Attento e preciso quando viene chiamato in causa, Szczesny può dormire sonni tranquilli. 

    Emerson 5,5: La buona volontà non gli manca. E' ancora poco incisivo in fase di spinta mentre si perde l'uomo di frequente quando attacca Widmer. C'è ancora da lavorare tanto per lui. 

    (dal 76' Juan Jesus sv)

    Nainggolan 7: In mezzo al campo quando c'è lui si vede. Il belga è una macina quando c'è da recuperare palloni e non manca mai nelle incursioni. In questi 90' è un pochino più impreciso del solito quando c'è da servire gli attaccanti. Acrobatico il passaggio per il gol di Dzeko. Esce sempre stremato, in suo contributo è determinante.  

    Paredes 6,5: La prima davanti alla difesa della Roma non va male per l'Argentino. Un pochino timido nei primi minuti, poi si sblocca e entra nel vivo della manovra giallorossa. Sui calci piazzati prende il posto di Pjanic, dovrà impegnarsi per non farne sentire la mancanza. 

    Strootman 6,5: Gli manca ancora il ritmo partita, ma l'olandese è una forza della natura per temperamento e voglia di far bene. Impossibile toglierli la palla dai piedi e se questo è l'inizio dopo il calvario, ce ne saranno da vedere delle belle. 

    Salah 7,5: E' il più vivace dei suoi anche nella prima frazione poco entusiasmante. Nella ripresa si scatena e da quella parte i difensori dell'Udinese fanno tremendamente fatica a fermarlo. Alla fine si regala anche la gioia del gol.

    Dzeko 7: Si sbatte fin dall'inizio per cancellare la stagione scorsa. Cerca di aiutare i suoi a alzare il baricentro e nella ripresa si carica l'attacco giallorosso conquistando il rigore che sblocca il match. La posizione di partenza è in fuorigioco, ma lui fa di tutto per conquistare il penalty. Alla fine arriva il premio del gol. 

    El Shaarawy 5: Il peggiore dei suoi. Poco brillante e incisivo nella manovra deigiallorossi. Sembra indietro di condizione, non ha grossi spunti e dalla sua parte la Roma non trova spazio. 

    (dal 57' Perotti 7,5: Decisivo sul dischetto, l'argentino in poco più di mezz'ora da nuova linfa all'attacco romanista. Bravo ad entrare subito in partita e a offrire spunti di qualità ai suoi compagni). 

    All. Spalletti 6,5: Dopo un primo tempo senza infamia e senza lode, il tecnico di Certaldo striglia i suoi negli spogliatoi e cambia uno spento El Shaarawy per il decisivo Perotti. La prima di questa stagione è un successo.

    Altre Notizie