Calciomercato.com

  • Roma-Siviglia 6-4: Dzeko show. Garcia: 'Aspetto tre difensori'. Destro al Bologna

    Roma-Siviglia 6-4: Dzeko show. Garcia: 'Aspetto tre difensori'. Destro al Bologna

    22.05 PARLA GARCIA - Al termine della gara dell'Olimpico ha parlato Rudi Garcia: "Sul piano offensivo siamo stati bravi, abbiamo fatto bei gol come il terzo. Nell'intervallo avevo detto ai ragazzi che volevo vincere anche il secondo tempo, invece abbiamo perso 4-2. C'è da lavorare, aspettiamo due difensori centrali visto che Yanga-Mbiwa è andato via. Poi un terzino, anche se Torosidis stasera ha fatto una grande partita. Per i tifosi è stata una grande serata, per un allenatore invece prendere 4 gol non è mai bello. Siamo cresciuti tanto a livello di gioco, avevamo scelto partite di livello e in trasferta, ma per i nuovi era importante giocare all'Olimpico. Ora abbiamo 8 giorni per prepararci per il Verona, saremo subito nel vivo all'inizio del campionato. Il gioco della squadra porta occasioni, poi la qualità dei singoli fa la differenza. L'attacco e il centrocampo vanno bene, ma ho poco tempo per lavorare sulla difesa perché gli acquisti arrivano tardi. Ma va bene, lo abbiamo fatto l'anno scorso con Manolas e Holebas, lo faremo ancora quest'anno".

    22.00 SUBITO DZEKO E SALAH - L'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato della Roma dà risposte contrastanti all'allenatore, Rudi Garcia. Il tecnico francese sceglie di schierare dal primo minuto i nuovi acquisti Szczesny, Iago, Salah e Dzeko. E il centravanti bosniaco, appena arrivato dal Manchester City, ci mette pochissimo a farsi apprezzare dai suoi nuovi tifosi: al quarto minuto segna subito un gran gol. Nel primo tempo la Roma prende il largo, con grandi giocate soprattutto nel reparto avanzato con i tre nuovi acquisti. Segna anche Torosidis, prima della doppietta del bosniaco (grande scambio con Pjanic e Salah) e del gol di Nainggolan, su assist sempre di Dzeko. In avvio di secondo tempo c'è gloria anche per Salah e capitan Totti, in gol su rigore, prima del risveglio del Siviglia, che in venti minuti mette a segno quattro gol: doppietta di Denis Suarez e gol di Reyes e Coke.

    19.55 L'11 DEL SIVIGLIA - Questa invece la formazione del Siviglia: Rico; Mariano, Rami, Koloziekczak, Escudero; Krohn-Deli, Banega; Kakuta, Suarez, Konoplyanka; Immobile.

    19.20 LA FORMAZIONE - Ecco la formazione che Rudi Garcia ha scelto per l'amichevole di questa sera, contro il Siviglia: Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, Keita, Nainggolan; Falque, Dzeko, Salah.

    19.00 LA PRESENTAZIONE - Reparto per reparto, all'Olimpico, si presenta la Roma 2015-16: fra i più applauditi, oltre ovviamente a Francesco Totti, ci sono Edin Dzeko e Mohamed Salah. 

    18.30 ASSENTE DESTRO -
     A differenza di quanto annunciato alla vigilia, questa sera manca Mattia Destro: la trattativa col Bologna si è conclusa positivamente, ai giallorossi vanno 10 milioni di euro. 

    Oggi è il grande giorno della Roma. A partire dalle 18.30 avrà inizio l'open day della squadra giallorossa, che sarà presentata davanti al pubblico dello Stadio Olimpico. Circa 30.000 i tifosi attesi per il primo abbraccio a Totti e compagni. A seguire, ci sarà poi l'amichevole di prestigio contro il Siviglia di Unai Emery. Una sfida dal sapore di Champions League, contro gli andalusi che sono reduci dalla Supercoppa europea persa 5-4 ai tempi supplementari contro il Barcellona. Grande curiosità per vedere all'opera i nuovi acquisti: Iago Falqué, Szczesny, Salah e Dzeko. Gli occhi dei tifosi romanisti saranno soprattutto sugli ultimi due arrivati, che guideranno il nuovo attacco giallorosso. In tribuna sarà presente anche il talento brasiliano Gerson, classe '97 che resterà in prestito al Fluminense fino a gennaio. Tra i convocati di Rudi Garcia per la serata di gala giallorossa mancano Yanga-Mbiwa, già in Francia e a un passo dal Lione, e Ashley Cole, anche lui in uscita.

    Le formazioni:

    Roma: 
    Szczesny (46' De Sanctis); Maicon (75' Florenzi), Manolas (75' De Rossi), Castan (75' Capradossi), Torosidis (84' Anocic); Pjanic (75' Ljajic), Keita, Nainggolan (84' Uçan); Falque (60' Iturbe), Dzeko (60' Totti), Salah (60' Gervinho).

    Siviglia: Rico; Mariano  (60' Luismi), Rami, Koloziekczak (60' Coke), Escudero (60' Tremoulinas); Krohn-Deli (46' Iborra), Banega (46' Cristoforo); Kakuta (74' Vitolo), Suarez, Konoplyanka (74' Reyes); Immobile (74' Gameiro).

    Roma-Siviglia 6-4
    4', 41' Dzeko (R), 8' Torosidis (R), 44' Nainggolan (R), 56' Salah (R), 63' Totti (R), 70' , 84' Suarez (S), 77' Reyes (S), 82' Coke (S).

    Altre Notizie