Calciomercato.com

  • Roma, Luis Enrique: 'Cosa ci manca? Un gol in più degli avversari'

    Roma, Luis Enrique: 'Cosa ci manca? Un gol in più degli avversari'

    A Trigoria, in conferenza stampa, Luis Enrique anticipa i temi del match di domani sera con l'Inter. 

    "L'Inter? Non hanno iniziato bene la stagione, ma sono una squadra di grande livello: ha vinto la Champions, ha ottimi giocatori e domani sarà un importante test per vedere se siamo cresciuti - spiega il tecnico della Roma -. La formazione dell'Inter? Abbiamo già abbastanza problemi per occuparci dell'avversaria. Non so come giocherà domani, se con tre o quattro difensori. Non sappiamo la formazione di Gasperini, ma di sicuro sarà una avversaria difficile per noi e non sappiamo se riusciremo a fare meglio il nostro gioco contro di loro".
     
    Sulla ridda di nomi che già circola per sostituire Gasperini: "In Spagna succede lo stesso, è così ovunque. Nel calcio non c'è pazienza e sono i risultati che comandano: se non arrivano la fiducia cala. Ma Gasperini è un grande allenatore, lo dimostra la sua carriera". 
     
    Luis Enrique prosegue: "Non hanno iniziato bene la stagione, proprio come noi, ma andremo a Milano per fare una bella partita e tornare con una vittoria, per vedere i miglioramenti fatti in questa settimana, in cui ci siamo allenati bene sia per la quantità sia per la qualità del lavoro. La formazione? Ho bisogno di vedere la fame e la voglia di vincere nei miei giocatori, ma la mia filosofia è sempre la stessa: mettere in campo l'11 che considero migliore per affrontare l'avversario. Posso assicurare che col passare del tempo la squadra giocherà sempre meglio. Cosa manca alla Roma? Fare un gol più dell'avversario, questo sarebbe sufficiente". 

    Altre Notizie