Calciomercato.com

  • Roma, Luis Enrique: 'Non vendo fumo' VIDEO
Roma, Luis Enrique:  'Non vendo fumo' VIDEO

Roma, Luis Enrique: 'Non vendo fumo' VIDEO

Luis Enrique a Sky Sport:
Questa sconfitta cos’è, un passo indietro del progetto?
Una sconfitta, niente di più. Non credo che siamo stati più bravi di loro, ma il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Il loro gol nasce da una buona azione di Di Natale e dall’infortunio di Simon. E’ un peccato per noi. Per me non è un risultato giusto“.
Oggi abbiamo visto una Roma più prudente…come mai?
Oggi i terzini avevano l’ordine di essere più attenti ai contropiedi dell’avversario. Credo abbiamo fatto bene, sono contento per il rendimento dei miei terzini. Sapevamo del livello dell’Udinese comunque: se sono primi è per merito loro. E basta.

La Roma ha finalizzato poco: hanno tirato più i centrocampisti, male gli attaccanti
Quando si perde, si vedono gli errori di tutti. E’ mancata la profondità, ma l’avversario era duro”.
L’Udinese l’ha messa più in difficoltà di tutti: con l’Inter e il Milan avete fatto voi il gioco, ma qui?
Ogni avversario ha il proprio modo di giocare. I terzini non sono saliti e quindi il trequartista non poteva liberarsi bene. Loro han fatto bene il gioco e non sono nemmeno al massimo“.
In casa fate bene, ma fuori casa no. Che cosa vi manca?
Beh, noi dobbiamo migliorare, ma anche l’Udinese ha fatto molto bene. Non era facile, è la sesta partita che vincono in casa. Abbiamo anche attaccato però, rischiato di segnare…il pareggio sarebbe stato giusto.
E’ vero, il pari sarebbe stato più giusto, ma oggi ha fatto meglio la difesa dell’attacco, a differenza delle altre volte…
Si, dobbiamo migliorare in tutte e due le fasi. Come ogni altra squadra della Liga, della Serie A…è normale, non siamo stati bravi come le altre volte, questo è il calcio, è così. E’ chiaro che dobbiamo migliorare…e lo faremo. E’ vero che non siamo riusciti a giocare come volevamo, ma c’è sempre un avversario che può metterti in difficoltà…
E’ ancora presto per vincere qualcosa?
Io non sono mai pessimista. Dal primo allenamento ad oggi…non posso che essere ottimista. Non vendo fumo. Faccio il mio lavoro, i ragazzi devono capire il modo per vincere sempre. Io ce l’ho, per me è chiaro. Ora dovranno capirlo i ragazzi“.


Altre Notizie