Calciomercato.com

  • Roma, Manolas tra Chelsea e rinnovo

    Roma, Manolas tra Chelsea e rinnovo

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra
    La Roma non può fare a meno di Kostas Manolas. Non lo si scopre certo quest’anno, ma la crescita del difensore greco è stata costante anno dopo anno. Ora, a 25 anni, la maturazione è quasi completa e Manolas è tra i migliori nel suo ruolo. L’inizio di campionato è stato ottimo, fino alla gara praticamente perfetta contro l’Inter. 

    DAL RINNOVO… - Il valore del greco continua a salire, dopo che già in estate era arrivato fino a 40 milioni. Questa era stata la cifra offerta dall’Arsenal prima di virare su Mustafi. La Roma non ha voluto cederlo dopo essersi privata già di Pjanic. Una scelta che può essere giusta visto che il prezzo del suo cartellino può salire e i giallorossi non dovranno più versare il 50% del trasferimento all’Olympiacos. Ora, però, serve il rinnovo. L’entourage ha fatto una richiesta alta e in linea con le offerte arrivate per il difensore, l’accordo - da quello che ci risulta - non è stato ancora trovato. Il contratto scade nel 2019, il giocatore vorrebbe restare e anche la Roma è intenzionata a tenerlo. Serve, però, l’intesa, anche perché altrove guadagnerebbe molto di più. È convinto di meritare un ingaggio da top.  

    AL CHELSEA… - La Roma deve fare in fretta perché già a gennaio le big inglese possono tornare su di lui. Una su tutte il Chelsea, che ci aveva pensato già in estate, come confermato dall’agente. Ora Conte ha bisogno di uno o due difensori, vuole giocare con continuità con la difesa a tre. Bonucci è il sogno irraggiungibile, la società sta già pensando alle alternative. Anche arrivare a Manolas, però, non è facile: la Roma farà di tutto per blindarlo. 

     

    Altre Notizie