Calciomercato.com

  • Roma, Marquinho:| Un gol per la riconferma

    Roma, Marquinho:| Un gol per la riconferma

    • V.N.

    Come può cambiare la vita in un giorno. Marquinho prima di Roma-Novara era considerato un oggetto misterioso: apparizioni dall'inizio a Bergamo, a San Siro, spezzoni di gara contro Parma, Genoa, Palermo e nel derby. Prestazioni altalenanti, un sinistro interessante, alcuni inserimenti effettuati con i tempi giusti, ma non sembrava potesse essere quel tipo di giocatore in grado di dare una svolta alla squadra. Invece domenica contro il Novara ha veramente conquistato tutti. Un gol, un assist, la doppietta sfiorata in un paio di occasioni. Sabatini lo ha osservato dall'ultimo gradino della tribuna stampa. Il suo sguardo pensieroso a fine partita tradiva riflessioni di mercato.

    Occorrono 4,5 milioni di euro per riscattarlo dal Fluminense: 'Dimostrami quanto vali', gli aveva urlato poche ore prima della partita. Detto, fatto. Marquinho è pronto a rimanere altri quattro anni, ma appare incerta la sua conferma nel prossimo impegno, sabato contro il Lecce: 'Ho imboccato la strada giusta, ora non devo commettere l'errore di adagiarmi sugli allori', ha precisato al termine dei 90 minuti di domenica. Infatti, per il prossimo impegno con il Lecce, tornerà a disposizione Pjanic.

    In difesa rientrerà Heinze e Luis Enrique, volenteroso di trovare la continuità necessaria per puntare alla Champions, avrà la possibilità di ripristinare il trio di centrocampo imbattuto in stagione (9 punti in tre partite), composto da De Rossi, Gago e il bosniaco. Complicata l'ipotesi di rinuncia ad uno dei tre attaccanti per far posto all'ex Fluminense, ma la sua candidatura permette una riflessione per il prossimo anno, quando Totti avrà ancora meno partite nelle gambe e la soluzione più immediata e semplice, in sua assenza, sarebbe quella di avanzare il bosniaco sulla trequarti, garantendo il posto a Marquinho come intermedio sinistro.

    Il suo agente Marcio Rivelino se lo coccola tramite Twitter: 'Sta dimostrando di essersi adattato senza difficoltà, nonostante sia arrivato a torneo iniziato. Mi piacerebbe vedere a Roma anche Danilo, sarebbe bello vederli insieme'. Il difensore dell'Udinese è valutato 8 milioni ed è tenuto sott'occhio da Sabatini alla pari di Isla e Armero, altri giocatori interessanti tra i friulani. La sensazione è che almeno uno dei tre possa arrivare a luglio per rinforzare l'attuale rosa. Nel frattempo in società si sta valutando l'ingresso di un nuovo socio, ci sarebbero già cinque candidati. La preferenza della proprietà è rivolta verso imprenditori orientali. Dopo Pasqua, i manager americani si incontreranno a Roma per per la ricapitalizzazione di 50 milioni da concludere entro fine maggio.

    (DNews - Edizione Roma)

    Altre Notizie