Calciomercato.com

  • Claudio Ranieri si dimette. Idea Montella

    Claudio Ranieri si dimette. Idea Montella

    • A.P

    Claudio Ranieri si è dimesso. Lascio per darvi una scossa", ha detto alla squadra. Queste le sue parole: "Al fischio finale dopo una partita vibrante, sono andato negli spogliatoi per ringraziare la squadra per la prestazione ed ho deciso di rassegnare le dimissioni. Fino ad oggi ho sempre pensato al bene della Roma, della società e della squadra. Oggi siamo entrati in campo con la voglia di lottare e vincere, per tutti quelli che amano la maglia e la città. Ogni minuto della mia giornata è per la Roma, ho sempre detto che per me una sconfitta faceva più volte male, ma veder i miei ragazzi lottare fino alla fine e perdere mi scuote nel profondo. Ringrazio tutti i tifosi e la Dottoressa Sensi, insieme, nonostante le difficoltà, abbiamo fatto un grande lavoro l'anno scorso e quest'anno. Sono e rimango un uomo di campo e dopo una partita come quella di oggi, ritengo sia giusto dare un segnale, per amore di questi colori e spero che questa mia decisione sia utile a spronare la squadra. Lo sport e il calcio hanno dei valori che per me e per chi ci mette lavoro e passione, sono la vita". Per la successione si fa il nome di Vincenzo Montella, attuale tecnico dei Giovanissimi.



    Contestazione a Trigoria all'arrivo del pullman della squadra: insulti e lancio di bottigliette e uova
    . Il centro sportivo è stato pattugliato da agenti in tenuta anti-sommossa.  "Prendiamo atto delle dichiarazioni di Ranieri - ha commentato  il presidente Rosella Sensi- . Questa sera non faremo nulla, ci riserviamo di decidere dopo una riunione in programma domani mattina alla quale parteciperanno oltre a me, i dirigenti e i giocatori". L'incontro è previsto per le 9.30.
     

    18.09 Ore decisive per il futuro di Claudio Ranieri a Roma. Dopo la debacle contro il Genoa la squadra è in silenzio stampa.


    A parlare ci pensa Gianpaolo Montali. "Ci prendiamo una pausa di riflessione. La posizione di Ranieri? Dobbiamo valutare con attenzione, ma decideremo tutto tra stasera e domani", ha detto a Sky il dirigente giallorosso.

    "Dal punto di vista del risultato siamo indifendibili, ci mettiamo la faccia e cerchiamo di capire come stanno le cose realmente. Cercheremo di capire la soluzione migliore da prendere in questo momento". "Al momento il programma non cambia, rientriamo tutti a Trigoria. Siamo gente seria che lavora ogni giorno e non scende a Trigoria per timbrare il cartellino. Ci assumiamo le nostre responsabilità a testa alta", ha poi concluso Montali.
     


    Altre Notizie