Calciomercato.com

  • Roma, Montella:| 'Rigorista era Pizarro'

    Roma, Montella:| 'Rigorista era Pizarro'

    "Io prima della partita avevo chiesto ai ragazzi di avere continuità, di crescere al di là del risultato. Sotto questo punto di vista sono contento perchè finchè siamo rimasti in 11 abbiamo creato molto e abbiamo avuto un approccio ottimo contro un avversario di ottimi livello". Nonostante il tre a zero subito sul campo della Shakthar il tecnico giallorosso Vincenzo Montella mantiene un discreto ottimismo.
    "Abbiamo tirato in porta 5-6 volte nel primo tempo, dobbiamo ripartire da questo, non dobbiamo buttare via tutto. Poi c’è stata l’espulsione e a questi livelli non puoi sopportare un uomo in meno per 50 minuti. Comunque mi sono promesso di non parlare degli arbitri. Giocare in 10 contro una squadra molto tecnica che sfrutta l’ampiezza del campo è difficile. Ma anche nel secondo tempo, come organizzazione, la mia squadra mi è piaciuta”


    "Borriello rigorista al posto di Pizarro? Designo sempre il rigorista prima della partita. Sia a Lecce che oggi era Pizarro, ma chi ha giocato a calcio sa’ che a volte un giocatore vuole colpire in un determinato momento, Pizarro gliel’ha fatto tirare con molta serenità. Mi dispiace per Marco. La prossima volta lo tiro io..."

    Sulla gomitata di De Rossi a Srna: "Sinceramente non l’ho vista. Bisogna cercare di avere la testa nella partita, non farsi prendere dall’emotività. Ci può stare qualche volta, ma non deve essere la normalità, perchè anche da questo si capisce lo spessore di un giocatore. Anche loro ci hanno messo del loro. Ci può stare anche questo, ma l’importante è stare nei limiti"

    "Il derby di domenica? Io ho detto ai giocatori che sono stato contento per l’approccio alla gara e per la qualità del gioco nel primo tempo, visto anche l’avversario. Ma sono incavolato anche per degli episodi che vanno limati, perchè mi danno un pò fastidio. Mi riferisco al fatto di prendere ammonizioni inutilmente, al perdere la testa. Bisogna gestire l’emotività perchè anche quello è un valore del giocatore. Bisogna uscire sempre a testa alta. Oggi per il comportamento tecnico usciamo a testa alta"

    "La squadra prima in un momento negativo perdeva determinazione. Oggi invece siamo stati sempre compatti, mi è piaciuta anche la qualità del gioco. Possiamo fare ancora meglio, ma la sconfitta di oggi non ci deve demoralizzare, siamo sulla strada giusta"


    Altre Notizie