Calciomercato.com

  • Montella 'Totti farebbe comodo a tutti' VIDEO
Montella 'Totti farebbe comodo a tutti' VIDEO

Montella 'Totti farebbe comodo a tutti' VIDEO

 

L’allenatore della Roma Vincenzo Montella ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Roma-Lazio.

Un commento sulla vittoria e sui quattro gol segnati in un derby del passato.

Il ricordo dei quattro gol al derby è un po’ sbiadito, sicuramente quella di oggi è una gioia particolare, in un momento difficile, una partita giocata bene, meritata, una vittoria voluta, c’è grande soddisfazione. Le sensazioni sono leggermente diverse da giocatore rispetto a quando fai l’allenatore, ma sono allo stesso modo belle.

È giusto dire che ha vinto la squadra che più ha cercato la vittoria?

Secondo me ha vinto la squadra che ha meritato di più. Ci tengo a precisare che la Lazio ha fatto una buona partita, è un’ottima squadra, molto organizzata. A mio avviso c’è stata molta più qualità di gioco nel primo tempo rispetto al secondo, abbiamo sofferto un quarto d’ora a inizio ripresa, poi abbiamo avuto la forza di riprenderci e di cercare più intensamente la vittoria.

Totti è tornato ad essere un valore aggiunto di questo gruppo?

Totti è un grande giocatore, quando sta così, in queste condizioni fisiche, è un giocatore che farebbe comodo ancora a chiunque. Come ho sempre detto, lo vedo bene fisicamente, meglio di tante altre volte, e quando lo reputo opportuno gioca, è un giocatore che ci teniamo stretto.

Cos’è cambiato dall’inizio, quando diceva che non si poteva giocare a tre punte, a oggi?

Adesso la squadra è cresciuta, ha più fiducia, le partite testimoniano questo.

Gioca Pizarro adesso.

Gioca, anche bene (ride, ndr). È un giocatore particolare, capisco che giocando con tre a centrocampo è di difficile collocazione, Ranieri si è trovato senza Taddei, Pizarro è stato infortunato.

Altre Notizie