Calciomercato.com

  • Roma-Nainggolan: la Juve fa lo sgarbo?

    Roma-Nainggolan: la Juve fa lo sgarbo?

    Capace di imporsi fin dalle prime partite in maglia giallorossa nella seconda metà della passata stagione per sostituire l'infortunato Strootman, Radja Nainggolan può essere considerato oggi come il vero punto di riferimento del centrocampo della Roma e come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo nel campionato italiano. Il mediano classe '88 di origine indonesiana, autore sin qui di 3 reti e 5 assist tra Serie A e Champions League, è arrivato in compoprietà dal Cagliari lo scorso gennaio per 6 milioni di euro e, alla luce dello straordinario rendimento mantenuto nell'anno solare 2014, nella Capitale inizia ad emergere una certa preoccupazione circa la sua permanenza al termine dell'attuale stagione.

    GIULINI SPARA ALTO - Le grandi prove del nazionale belga non sono sfuggite al Cagliari del nuovo patron Tommaso Giulini, coproprietario del suo cartellino e intenzionato a vendere a caro prezzo a giugno la metà ancora in suo possesso. La decisione di Walter Sabatini di rimandare alla fine del campionato in corso la definizione del riscatto del giocatore non aveva fatto i conti col cambio di proprietà del club sardo, con l'addio di quel Massimo Cellino che con la Roma aveva raggiunto al suo tempo un'intesa di massima sulla cifra che i giallorossi avrebbero versato per acquistare a titolo definitivo Nainggolan. Per il nuovo presidente dei rossoblù, oggi il Ninja non vale meno di 20-25 milioni di euro, il che significa che la Roma dovrà mettere sul piatto un'offerta importante per non perdere un elemento che inizia a fare gola alla concorrenza.

    TENTAZIONE JUVE - Secondo alcuni rumors romani, il Liverpool ha effettuato i primi sondaggi col Cagliari e sarebbe intenzionato a mettere sul piatto almeno 9 milioni di euro per acquistare a gennaio la metà dei sardi per poi dare l'assalto definitivo a giugno. Ma a spaventare la Roma è soprattutto l'inserimento delle ultime ore della Juventus, che in passato aveva seguito il ragazzo prima del suo trasferimento alla corte di Rudi Garcia. Manovra di disturbo o un improvviso riaccendersi per un calciatore diventato leader in campo e punto di riferimento per i tifosi della Curva Sud dell'Olimpico? Difficile dirlo oggi ma, nel caso in cui i bianconeri decidessero di cedere Vidal la prossima estate per fare cassa, Nainggolan sarebbe per qualità tecniche e spririto guerriero un sostituto all'altezza.

    Altre Notizie