Calciomercato.com

  • Mertens e Reina fanno volare il Napoli: 2-1 alla Roma. La Juve può andare a +10

    Mertens e Reina fanno volare il Napoli: 2-1 alla Roma. La Juve può andare a +10

    Va al Napoli il primo anticipo della 27esima giornata di Serie A. Nello scontro diretto decisivo in ottica Champions League e secondo posto, gli uomini di Maurizio Sarri  si impongo per 2-1 non senza soffrire sulla Roma che, andata sotto in virtù della doppietta di Dries Mertens, accorcia con Strootman nel finale e sfiora più volte il pari.
     
    Una partita ricca di emozioni e che la Roma fallisce soprattutto nel primo tempo con una formazione che Spalletti rivoluziona, ma che perde molta della sua imprevedibilità. Sarri invece indovina ogni mossa in apertura e Mertens, innescato da Hamsik trova in verticale il gol del vantaggio. Nella prima frazione due sono anche i gol segnati, ma annullati giustamente a Mertens e Perotti
     
    Nella ripresa Spalletti cambia con gli ingressi di Salah e Bruno Peres, ma è ancora Mertens, innescato da Insigne a siglare il raddoppio. Proprio l’uscita per infortunio della punta belga (LEGGI QUI) dà fiducia ai giallorossi che sfiorano più volte il 2-1 con Salah e Dzeko fermati dal palo e da Reina.

    Nei minuti finali Strootman trova il gol che riapre la gara animando i minuti finali. Al fotofinish, però, Reina blinda la gara con due miracoli prima su Salah e poi su un tiro sporco di Perotti che salva in controtempo con l'aiuto della traversa.
     
    La vittoria del Napoli riapre la corsa al secondo posto con i partenopei che accorciano sulla squadra di Spalletti e si portano a -2. La Roma fallisce due volte uno scontro decisivo perchè, a sua volta, lascia scappare la Juventus che domani a Udine potrebbe andare a +10 ipotecando lo Scudetto. Clicca qui le altre quote e le scommesse live

     

    Altre Notizie