Calciomercato.com

  • Roma negli Usa, tutti ai piedi di Totti: 'Non so se riuscirò a giocare nel nuovo stadio'

    Roma negli Usa, tutti ai piedi di Totti: 'Non so se riuscirò a giocare nel nuovo stadio'

    Domenica il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, insieme all'amministratore delegato dell'As Roma, Claudio Fenucci e al presidente James Pallotta, in collegamento dalla Florida, alle 18.30 terranno una conferenza stampa contemporanea di presentazione della location del futuro stadio dell'As Roma.

    Conferenza stampa a quattro nel ritiro della Roma a a Orlando in Florida. Il capitano Francesco Totti ha dichiarato: "Non credo di farcela a giocare nel nuovo stadio perché il mio contratto scade nel 2014. Vedremo se riuscirò a giocarci o meno, ma sarà difficile. La gara di Coppa Italia con la Fiorentina? Non so cosa dica il regolamento realmente, ma da quanto sapevamo speravamo che passasse la Fiorentina per giocare in casa, invece poi è successo il contrario. Ora aspettiamo di capire se giocheremo a Roma, come spero, o a Firenze".

    L'allenatore Zdenek Zeman ha commentato: "E' inutile parlare ancora di Totti, sono più di 15 anni che gioca a grandi livelli. E' vero che ha avuto infortuni pesanti, però la sua classe è sempre uscita fuori e sono contento che quest'anno stia dimostrando di potere dare tanto non solo alla Roma, ma a tutto il calcio italiano. Il ritiro? Mi spiace solo che qui non siamo tutti, ma spero che la squadra possa lavorare in tranquillità e prepararsi per le partite che ci aspettano".

    Queste le parole del direttore generale Franco Baldini: "Penso che Totti abbia un orgoglio sconfinato e una qualità che nessuno gli ha mai potuto discutere. Facendo leva su questo e su un allenatore che lo impiega in modo congeniale, ha tirato fuori ulteriormente il meglio di sè e di questo siamo tutti molto felici. Lo stadio di proprietà? E' un'altra cosa in più, ma non vorrei discuterne visto che ne dovrà parlare qualcun altro in maniera più compiuta. Lascio a loro la possibilità di dire in che tempi verrà realizzato e altro ancora. Tutto quello che la società fa, lo fa per una voglia disperata di crescere e di portare questa squadra all'obiettivo, a diventare una delle più competitive nel mondo, non soltanto in Italia o in Europa".

    Infine l'analisi del centrocampista giallorosso Daniele De Rossi: "Ho parlato delle due gestioni caratterizzate dalla stessa passione, questa esperienza in America potrebbe essere una differenza con la vecchia gestione. E' una cosa bella, una cosa fatta in grande ma tutto deve essere col solo scopo del risultato. Il 6 gennaio speriamo che tutto sia stato positivo e non troppo stancante per la partita".
     


    Altre Notizie