Calciomercato.com

  • Roma, niente Destro:| Zeman sceglie ancora Osvaldo

    Roma, niente Destro:| Zeman sceglie ancora Osvaldo

    Zdenek Zeman non riesce proprio a fare a meno di Osvaldo. L'italoargentino ha avuto la capacità di farsi largo prima sul campo e poi nel cuore dei suoi sostenitori. In poco più di una stagione con la maglia giallorossa, l'ex attaccante di Espanyol e Bologna è diventato un intoccabile. All'inizio della sua avventura nella Capitale, erano in pochi a dargli credito. Eppure oggi, anche se non al 100%, anche se ha bucato la rete avversaria solo una volta nella ultime quattro partite, è insostituibile.

    Come spiegano le colonne de 'Il Romanista', contro il Torino sembrava destinato alla panchina. Il rientro anticipato dal ritiro della Nazionale per il problema alla caviglia destra, pochi giorni fa, aveva spianato la strada al suo diretto concorrente per il posto da centravanti nel tridente offensivo, Mattia Destro. Non sarà così.


    Questa sera Osvaldo andrà ancora una volta a comporre il trio d'attacco con Lamela e Totti. Sei gol in otto partite, 17 in 33 presenze totali con la maglia giallorossa. Una media di 0,51 gol a gara. Numero notevole, se pensiamo che i bomber che hanno fatto meglio di lui in giallorosso sono solo due: Manfredini e Volk.

    Dopo 90 minuti di astinenza - contro la Lazio - ora Osvaldo non vede l'ora di tornare al gol. Proprio contro il Torino, squadra a cui in passato ha già fatto male. Una prodezza di quelle che a lui piace tanto fare. Una rovesciata che nel 2008 ha regalato alla Fiorentina il quarto posto in campionato, con qualificazione al terzo turno preliminare di Champions League.


    Altre Notizie