Calciomercato.com

  • Roma: Gervinho, Biabiany e Sanchez

    Roma: Gervinho, Biabiany e Sanchez

    • Valerio Nasetti

    Sistemata la difesa e il centrocampo, il d.s. Sabatini (in attesa di ingaggiare un portiere) pensa a come rivoluzionare l’attacco. Questa mattina Rudi Garcia ha testato un tridente sperimentale composto da Pjanic, Totti e Osvaldo che difficilmente vedremo in qualche partita ufficiale. Innanzitutto l’italoargentino è in procinto di andare via. Rifiutato il Southampton, ora è lo Zenit il club favorito per accaparrarsi l’attaccante.

    Sta per cedere Hulk al Monaco e con la somma ricavata punterà forte su Osvaldo. L’accordo tra i due club sarà semplice perché i russi offriranno alla Roma la cifra esatta: 20 milioni. Più difficile sarà convincere il giocatore che ha già detto di 'no' un paio di settimane fa, ma chi lo conosce bene afferma che presto potrebbe cambiare idea, soprattutto se non arrivassero offerte congrue dalla Premier League. A sorpresa potrebbe rimanere Borriello stimato dal tecnico.

    Rudi Garcia ha chiesto alla dirigenza anche un’ala veloce, capace di dare gli strappi e creare una superiorità numerica. Il nome in cima alla lista è Gervinho, ma al momento Roma e Arsenal ancora non hanno concluso. Si registra tuttavia un cauto ottimismo. Un’alternativa è Biabiany cercato anche dalla Juventus. L’affare che stuzzica invece di più la fantasia, anche se considerate la difficoltà potrebbe divenire più di un’idea soltanto a fine mercato, è quello di Sanchez del Barcellona, squadra nella quale ha pochissimo spazio. L’anno scorso il club blaugrana ha investito 40 milioni di euro per il cileno, difficile che se ne privi così facilmente.

    Altre Notizie