Calciomercato.com

  • Roma:| Osvaldo prende tutto

    Roma:| Osvaldo prende tutto

    • V.N.

    ll primo gol del 2012, il derby, la Champions e l'Europeo: l'Osvaldo ambizioso è pronto a ripartire dopo l'infortunio. Finito il rodaggio contro Siena e Parma (90 minuti in tutto) vuole riprendere la mitraglietta e tornare a segnare. Un desiderio confessato due giorni fa proprio dall'attaccante italo-argentino ai suoi ex-compagni dell'Espanyol a cui Osvaldo ha fatto visita approfittando del giorno libero concesso alla squadra da Luis Enrique. Mentre si allenava con Pandiani e compagni, l'italo-argentino ha svelato i suoi obiettivi.

    Il primo, e più ravvicinato, riguarda il ritorno al gol che manca ormai dal 21 dicembre scorso (contro il Bologna). La mira è puntata in direzione Bergamo dove, domenica, formerà il trio d'attacco con Lamela e Borini (Totti è squalificato). Quest'ultimo, oltre a sostituirlo in Nazionale (Prandelli lo convocherà in vista dell'amichevole con gli Usa), lo ha raggiunto in cima alla classifica dei marcatori giallorossi con sette gol. Un digiuno di due mesi, quello di Osvaldo, dovuto a un infortunio muscolare che lo ha costretto ai box per oltre un mese proprio nel suo momento migliore, ovvero pochi giorni dopo il debutto in maglia azzurra.

    Osvaldo però ha recuperato a tempo di record proprio per farsi trovare pronto in quello che considera l'appuntamento più importante della stagione: il derby. Il suo gol all'andata (e quella maglia di sfottò mostrata troppo presto) servì solo ad aumentare i rimpianti ingigantiti dal gol a tempo scaduto di Klose. Osvaldo freme dalla voglia di rivalsa. 'Pagherebbe di tasca sua per segnare il gol-vittoria', fa sapere un amico dell'italo-argentino che a Trigoria ormai chiamano Johnny Depp (per via della somiglianza con l'attore americano).

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie