Calciomercato.com

  • Roma-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio
Roma-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio

Roma-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio

  • Valerio Nasetti

La Roma riscatta la sconfitta nel derby regolando 1-0 il Palermo, grazie al gol di Erik Lamela al 6' del primo tempo. Il Palermo crea molto, ma Stekelenburg salva il risultato prima su Zahavi e poi su Hernandez. Gara più emozionante nella ripresa. La Roma fallisce più volte l'occasione del raddoppio con Osvaldo, mentre De Rossi, nel finale, devia sulla linea di porta una conclusione a botta sicura di Ilicic. I giallorossi ottengono tre punti fondamentali; per il Palermo è la terza sconfitta fuori casa.

ROMA

Il centrocampista della Roma, David Pizarro: 'Vittoria importante. E' vero: il Palermo ci ha messo in difficoltà, ma se avessimo chiuso la partita avremmo gestito meglio l'incontro. Noi siamo tranquilli, riusciamo a creare tanto, manca il cinismo. Dobbiamo migliorare, con Luis Enrique è tutto nuovo. Se prendiamo la mano, ci divertiremo. Sono contentissimo per Lamela: in settimana ci siamo parlati molto, gli ho spiegato com'è la piazza. Aveva tanta voglia di giocare dopo il lungo stop per la caviglia'.

PALERMO

L'attaccante del Palermo, Mauricio Pinilla: 'Abbiamo cercato in tutti i modi di pareggiare la gara. Siamo entrati in campo molli e la Roma ci ha punito. Poi abbiamo giocato una grandissima partita, con un atteggiamento positivo: abbiamo creato tante occasioni, è mancato soltanto il gol. Contro il Lecce, se giocheremo come oggi, arriveranno i tre punti'.

Altre Notizie