Calciomercato.com

  • Roma, parla Pallotta: 'Nessun problema con Garcia. Lavoriamo tutti per migliorare'

    Roma, parla Pallotta: 'Nessun problema con Garcia. Lavoriamo tutti per migliorare'

    Giorni di riflessione in casa Roma. Giovedì il presidente James Pallotta ha chiamato a rapporto la dirigenza per fare il punto sulla stagione appena conclusa e pianificare la prossima. A far rumore è stata soprattutto l'assenza dell'allenatore, Rudi Garcia. Il numero 1 giallorosso ha voluto fare chiarezza sulla situazione, parlando a Roma Radio: "Non so da dove i giornali prendano le loro informazioni, stanno scrivendo una serie di articoli senza senso. Rudi è il nostro allenatore e non c’è stato nessun litigio con lui: ci siamo confrontati su come migliorare la squadra e non ho mai parlato con un altro allenatore per farlo venire alla Roma, se non con lui"

    RINFORZI ATLETICI - "Mi sono sentito con il mister a inizio settimana. Abbiamo parlato di come lo aiuteremo a migliorare le cose, portando con noi uno staff atletico di altissimo livello con cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi, che metterà la squadra in ottima forma. Sono stato a cena con Sabatini, Massara, Baldissoni e Zanzi e abbiamo ricevuto riscontri dallo staff atletico, che negli ultimi giorni è stato in ritiro con fisioterapisti e medici insieme a Darcy Norman ed Ed Lippie: ci hanno inviato delle mail nelle quali dicevano che non hanno mai visto un team così ben organizzato e che non vedevano l’ora di lavorarci insieme. Ci hanno detto che sono stati due giorni in ritiro e sembrava quasi un master di due anni. In questo senso vogliamo rendere il lavoro di Rudi più semplice, affinché lui possa allenare in tranquillità".

    WALTER OK - Nessun problema neanche con il direttore sportivo, Walter Sabatini: "Io, Walter e tutti gli altri vogliamo sempre migliorarci. Se abbiamo commesso degli errori? Sì, certo. Se commetteremo degli errori ogni anno? Sì, non puoi azzeccare il 100% delle scelte. Proviamo in ogni caso a raggiungere il 100%. Walter non sbaglia da solo, tutti prendiamo le decisioni, tutti ne parliamo e quando sbagliamo, lo facciamo tutti insieme. Oggi mi veniva da ridere: ho letto che io e Walter abbiamo alzato la voce. La cosa che mi fa ridere di più di tutto questo è che in realtà succede ogni volta che ci sediamo insieme: non c’è nulla di nuovo. Sono molto passionale quando si parla di Roma e sono arrabbiato. Siamo abbastanza forti per competere per la prima posizione? Sì. Abbiamo fornito tutti gli strumenti necessari? Credo ci sia sempre da migliorare e non sono mai contento se non vinciamo. Abbiamo avuto una seconda metà di stagione molto difficile, questo lo sanno tutti, non è una cosa che dico io: si è visto. Quando vedi queste cose ti chiedi come fare a migliorare ed è quello che stiamo facendo ora. Tutte le conversazioni avvengono per far sì che la squadra sia tra le migliori. Mi fa ridere quando tutte le mattine leggo queste cose sui giornali: parlano di problematiche che non esistono. Sono sicuro che la gente a Trigoria, incluso Rudi, non fosse contenta della stagione e di alcune delle partite. Sarò a Roma tra 10 giorni, il 15 penso sia giusto fare una conferenza, così mi potranno chiedere quello che vogliono e potrò chiarire tutte le cose sbagliate che sono state scritte".

    Altre Notizie