Calciomercato.com

  • Roma:| 'Pjanic l'intermedio; e De Rossi...'
Roma:| 'Pjanic l'intermedio; e De Rossi...'

Roma:| 'Pjanic l'intermedio; e De Rossi...'

A poche ore dalla sfida dell’Olimpico, Antonio Di Gennaio ex vice allenatore rossonero nel 2001 e attuale telecronista Sky, è intervenuto ai microfoni de “La città nel pallone” sulle frequenze di RadioIes per esprimere un giudizio sul big match di sabato e non solo. Queste le sue parole:

Sul centrocampo del Milan?

“E’ pesante l’assenza di De Jong, ma a sostituirlo c’è Ambrosini che sa impostare, dare equilibrio alla squadra e inserirsi in zona gol. Montolivo è un leader del centrocampo e Nocerino si sta ritrovando dopo aver patito la partenza di Ibra”.

Su Roma-Milan?

“La Roma dovrà stare attenta tra le linee dove i giocatori del Milan saranno capaci di inserirsi e fare male”.

Centrocampo ideale della Roma?

“Zeman ha sempre cercato di avere un centrocampista che verticalizzi. Tachtsidis è un giocare che in prospettiva può avere un futuro importante e per questo bisogna lavorarci. De Rossi rappresenta la sicurezza a livello tattico. Pjanic è stato proposto come esterno alto, ma è un calciatore talmente bravo di testa che può fare tutti i ruoli: per me deve giocare sempre, ma visto che rientra Lamela è giusto che il bosniaco venga riproposto nel suo ruolo da intermedio”.

La polemica De Rossi?

“E’ un patrimonio della società come gli altri. Come gerarchie, graduatoria, esperienza e carisma lo farei giocare al posto di Tachtsidis, ma Zeman non è Luis Enrique e vuole giocare in verticale”.

Totti?

“E’ un giocatore unico. Come Pjanic gioca prima con la testa e poi usa le sue grandi qualità”.

Stekelenburg o Goicoechea?

“E’ un ruolo difficile.  Per come gioca la Roma, preferisco un portiere che esce molto dai pali come il sudamericano”.

Altre Notizie