Calciomercato.com

  • Roma: Pjanic out 1 mese, si scalda Totti

    Roma: Pjanic out 1 mese, si scalda Totti

    La Roma perde Miralem Pjanic per Frosinone e forse per Barcellona, ma ritrova il suo capitano Francesco Totti: dalla Bosnia le notizie riguardanti le condizioni del centrocampista giallorosso, infortunatosi durante il match vinto contro Andorra, sono tutto meno che rassicuranti. Si parla di una probabile lesione al polpaccio, che comporterà uno stop di almeno 20 giorni per il classe '90: ritorno in gruppo previsto entro fine settembre, per poi lasciare a Rudi Garcia le valutazioni definitive. Nei prossimi giorni verranno effettuati altri esami, ma nel frattempo si scalda il numero 10: non certo uno qualsiasi, visto che ha realizzato 299 gol con la Roma. E al Matusa potrebbe arrivare a 300.

    IL COMUNICATO DELLA ROMA - "A cinque giorni dalla trasferta di Frosinone, l'allenatore della Roma Rudi Garcia ha ricevuto oggi notizie non positive dall'infermeria relativamente all'infortunio accusato da Miralem Pjanić domenica sera nel corso della gara Bosnia-Andorra valida per le qualificazioni ad EURO2016.
    Questa mattina infatti il centrocampista giallorosso è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo destro. Pjanić, che lo scorso 30 agosto è stato uno dei goleador della Roma nella vittoria interna contro la Juventus alla seconda di campionato, ha già intrapreso il piano di cura personalizzato con le sue condizioni che saranno valutate giorno per giorno."

    TOTTI, TITOLARE ANCHE CON IL BARCA? - Visto il ravvicinato incontro tra Roma e Barcellona, in programma per mercoledì, la presenza di Totti sabato pomeriggio è ormai assicurata: previsto un grande esodo di tifosi per seguire il capitano e i suoi compagni. Totti ha lavorato in palestra nella giornata di ieri, ma scalpita per una maglia da titolare. Nel frattempo, nella giornata di oggi, ha ricevuto i complimenti di un ex compagno di squadra, il norvegese John Arne Riise, oggi in India tesserato per il Delhi Dynamos Football Club, che ha postato su Facebook una foto assieme a Francesco Totti con il commento: "Totti è la cosa più vicina a Dio in una squadra di calcio". Non è da escludere la presenza dall'inizio del 10 della Roma,al fianco di Edin Dzeko, anche per il match dell'Olimpico di mercoledì, la sfida con l'amico Messi. Perchè, si sa, in certe cornici, gli uomini lasciano spazio agli dei.


     

    Altre Notizie