Calciomercato.com

  • Roma, preso Osvaldo:| Ora tocca a Casemiro

    Roma, preso Osvaldo:| Ora tocca a Casemiro

    • V.N.

    Osvaldo è preso, Kjaer quasi, Casemiro è più vicino. E poi chissà. La Roma accelera in vista del gong del mercato: l'attaccante italo-argentino è il primo dei quattro acquisti richiesti da Luis Enrique per completare la rosa. Sul mercato, d'altronde, non c'è più tempo da perdere: DiBenedetto ha preso atto che c'è bisogno di aumentare il budget per gli acquisti e dello sforzo necessario per trattenere De Rossi. Capitan futuro dovrebbe rispondere entro domani all'offerta ricevuta dalla nuova proprietà: quinquennale da 4 milioni netti più premi che lo farebbero salire a 5. La firma sembra vicina.

    Intanto oggi verrà ratificato l'accordo per Osvaldo: ieri il consiglio dell'Espanyol ha approvato l'offerta della Roma - 14 milioni più 2 di bonus - e restano da definire solo gli ultimi dettagli sulla dilazione dei pagamenti. La metà dell'importo dovrebbe partire subito dalle casse di Trigoria e il restante tra un anno. Osvaldo, alla fine, verrà pagato più di quanto incassato per Vucinic, ma la società ha deciso di accontentare la richiesta insistita di Luis Enrique. Arriverà anche un altro attaccante, non prima di aver sistemato Borriello: l'Inter, se vende Milito, è l'unica opzione possibile in Italia. Più facile trovare un acquirente all'estero: il Psg è ancora alla ricerca di un centravanti. Sabatini intanto è in pressing sul Palermo per Hernandez e non molla del tutto la pista-Nilmar. Il prossimo colpo è per la difesa: da giorni c'è un accordo con il Wolfsburg per Kjaer, va superata solo un'incomprensione nata tra Sabatini e il procuratore del centrale danese.

    La difesa è quasi a posto. Potrebbe arrivare un terzino negli ultimi giorni di mercato: si fa il nome di Santon ma la Roma non si fida delle sue condizioni fisiche. Tutto da sistemare il centrocampo. In entrata e in uscita. Casemiro è l'obiettivo primario: ieri il brasiliano, accompagnato dall'agente italiano che sta seguendo la trattativa per conto della Roma, ha parlato chiaro con i dirigenti del San Paolo: 'Lasciatemi andare a Trigoria'. Sabatini conta di chiudere per 13-14 milioni. Nel frattempo prenderà un altro centrocampista, probabilmente sempre in Sudamerica, e cercherà di vendere Pizarro, Brighi, Simplicio e Barusso. Ipotesi di fine mercato: se Borriello non trova una squadra può finire alla Fiorentina in cambio di Montolivo. Fantamercato. Per ora.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie