Calciomercato.com

  • Roma Primavera:| Ben otto in Nazionale
Roma Primavera:| Ben otto in Nazionale

Roma Primavera:| Ben otto in Nazionale

  • V.N.

Giallorossoazzur­ri. Strano mix di colori so­prattutto in giorni in cui nessun giocatore della Ro­ma figura tra quelli pre­senti nel ritiro della Na­zionale maggiore. Eppure a Trigoria ci si può con­solare con una massic­cia presenza di gialloros­si nelle Na­zionali Un­der. Sono ot­to i giocato­ri della Primavera che in questi giorni stanno ve­stendo la maglia azzurra. Un plotone arricchito an­che dalle convocazioni di Sini in Under 19 e Cre­scenzi e D'Alessandro in Under 21. Altri tre ragaz­zi della Roma che que­st'anno sono in giro per l'Italia a fare esperienza.

UNDER 18 - Pigliacelli con­tro Buffon. Ciciretti con­tro Cassano. Tanto per far capire che l'amichevole tra l'Under 18 e la Nazio­nale maggiore giocata ieri a Coverciano per i cinque giallorossi presenti non deve essere stata una par­tita come le altre. Piglia­celli, il portiere della squadra di Alberto De Rossi, ha giocato i primi venti minuti della sfida, incassando solo uno dei quattro gol messi a segno da Montolivo e compagni. Ciciretti è sceso in campo per tutto il primo tempo nel ruolo inedito di secon­da punta, mentre Sa­belli, Capra­ri e Piscitel­la hanno di­sputato l'in­tera secon­da frazione.

UNDER 19 - Sarà una prima volta asso­luta con la Nazionale Un­der 19 per Paolo Frascato­re e Federico Viviani. Il terzino autore del gol del pari nella finale di andata di Coppa Italia e il centro­campista centrale della squadra di Alberto De Rossi, saranno impegnati oggi pomeriggio nell'ami­chevole contro l'Olanda.

UNDER 20 - Il quadro dei ra­gazzi di Trigoria impegna­ti con le nazionali Under si chiude con Alessandro Florenzi. Il Pizarro di Al­berto De Rossi è stato con­vocato da Francesco Roc­ca per la penultima gara del Quattro Nazioni in programma venerdì con­tro la Svizzera.  

(Corriere dello Sport - Edizione Roma)

Altre Notizie