Calciomercato.com

  • Roma: pronta l'offerta al Milan per riscattare El Shaarawy, che vuole restare

    Roma: pronta l'offerta al Milan per riscattare El Shaarawy, che vuole restare

    • Fabrizio Romano
    Semplicemente straordinario. Il rendimento di Stephan El Shaarawy sta lasciando tutti a bocca aperta, da Luciano Spalletti che lo ha approvato come colpo pensato e strutturato da Walter Sabatini fino ad Antonio Conte, tentato eccome dal portare all’Europeo quel Faraone che non considerava a livello da Nazionale fino a pochi mesi fa. Insomma, l’El Shaarawy in versione Roma tra gol e assist si merita gli applausi di tutti. E ha convinto pienamente l’intera dirigenza giallorossa, a cominciare proprio da Sabatini che ha voluto scommettere su Stephan quando in pochi credevano in una rinascita dopo la pessima esperienza al Monaco.

    PRONTA L’OFFERTA – Per questo, nell’agenda della missione italiana del presidente Pallotta c’è stato anche spazio per ribadire la sua volontà di portare avanti un dialogo col Milan per riscattare El Shaarawy. Dopo gli 1,3 milioni di prestito, è pronta una prima proposta attorno agli 11/12 milioni per abbassare leggermente i 13 milioni di diritto di riscatto fissati con Galliani nei mesi scorsi. Naturalmente, il Milan non vuole fare sconti, ancor più vedendo il rendimento del Faraone; ma la Roma chiederà quantomeno un pagamento in diversi anni della cifra così da ammortizzarla a bilancio. In ogni caso, il club giallorosso ha sempre meno dubbi ed è pronto a muoversi presto per il riscatto di Stephan.

    EL SHAARAWY HA SCELTO – Da parte sua, El Shaarawy non ha nessun dubbio: il progetto della Roma lo ha accolto, valorizzato, rilanciato. Per questo il ragazzo ha già fatto sapere al suo entourage di voler restare in giallorosso, il Milan sa bene che così sarà. E anche in caso di inserimenti di altri club per prenotarlo, Stephan ha dato mandato di non ascoltare neanche: vuole la Roma nel suo futuro, convinto dalle idee societarie e dal gioco di Spalletti che lo sta esaltando come nei primi tempi rossoneri. Insomma, la strada è tracciata: la Roma è pronta a far suo El Shaarawy.

    Altre Notizie