Calciomercato.com

  • Roma, il terzino arriva dalla Spagna
Roma, il terzino arriva dalla Spagna

Roma, il terzino arriva dalla Spagna

Un'esigenza impellente, una lacuna da colmare il più in fretta possibile. La Roma guarda al mercato di gennaio per aggiungere almeno un terzino all'organico di Rudi Garcia, possibilmente un esterno basso in grado di giocare su entrambe le corsie. E' forse questo il motivo della frenata di Kolasinac, che potrebbe rivelarsi un obiettivo più plausibile per il "dopo Digne" - il francese è in prestito dal Paris Saint-Germain e il riscatto non è un affare così scontato, vista la cifra fissata dal club transalpino - che per l'immediato. Un terzino polivalente, dunque. I due nomi caldi arrivano entrambi dalla Spagna, e solo uno di questi era già sul taccuino di Walter Sabatini in estate.

LA PISTA "NOTA": ADRIANO - La Roma aveva già sondato il Barcellona in estate: Adriano sarebbe stato un tassello perfetto per la difesa giallorossa. Il terzino brasiliano chiede un contratto fino a giugno 2018, un anno in più rispetto al legame che attualmente lo vincola ai campioni d'Europa e del mondo. A frenare la trattativa in estate c'era però l'esigenza del Barcellona, che con il mercato bloccato non poteva permettersi di perdere un jolly come Adriano senza poterlo sostituire, e l'ingaggio (circa 4 milioni) percepito dal giocatore. Di spazio, come prevedibile, l'ex Siviglia ne ha trovato poco: a gennaio il passaggio in giallorosso può diventare realtà.

LA PISTA "FRESCA": ARBELOA - Diverso il discorso legato ad Alvaro Arbeloa. Profilo simile a quello di Adriano: anche lui milita in un grandissimo club - il Real Madrid - e può agire sia a destra che a sinistra. A differenza del brasiliano, l'ex Liverpool è in scadenza di contratto a giugno, il che renderebbe ancora più semplice la trattativa tra le società. Più difensivo rispetto al collega blaugrana, lo spagnolo è stato offerto al club giallorosso e non sembra rientrare nei piani di Rafa Benitez, che pure lo aveva voluto fortemente ai tempi di Liverpool. Il vero nodo, in questo caso, è la durata del contratto: Arbeloa chiederebbe due anni e mezzo di contratto, esattamente come Adriano, ma la carta di identità dello spagnolo recita 17 gennaio 1983 alla voce data di nascita, contro il 26 ottobre 1984 del brasiliano. Non un dato da sottovalutare. La Roma, per il momento, valuta. Ma la casella del terzino andrà riempita in fretta.

Altre Notizie