Calciomercato.com

  • Roma-PSG: maxi operazione per Pjanic

    Roma-PSG: maxi operazione per Pjanic

    Roma e Paris Saint Germain sono pronte a mettere in piedi una maxi-operazione da circa 50 milioni di euro. Un binario di mercato che è pronto a riaprirsi dopo le cessioni di Marquinhos e Menez ma che frutterà alle casse della Roma una cifra più consistente dei 9 milioni pagati nel 2011 per il francese e dei 31,4 sborsati nel 2013 per il difensore brasiliano.

    PJANIC AL CENTRO DEL MERCATO - Corteggiatissimo anche dai club di Premier League, uno dei desideri di mercato del PSG è Miralem Pjanic. Il trequartista bosniaco sta vivendo la sua miglior stagione dal punto di vista del rendimento anche in zona gol ed è considerato un rinforzo ideale per il nuovo PSG che nascerà in estate. Nel contratto di Pjanic è presente una clausola di rescissione di 31 milioni, ma con una concorrenza così agguerrita la Roma è pronta a trattare per scatenare una vera e propria asta per lui.  

    L’OPERAZIONE - "Pjanic è un grande giocatore, che interessa alla maggioranza dei top club europei" aveva detto a gennaio il presidente del PSG Al-Khelaifi. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Psg offrirà alla Roma la conferma in giallorosso di Digne (per cui è previsto un diritto di riscatto a 15 milioni di euro) e il cartellino di Adrien Rabiot (valutato intorno ai 15-18) a cui si aggiungeranno circa 15 milioni cash. 

    Altre Notizie